Ludooo Inviato 17 Dicembre, 2024 #1 Inviato 17 Dicembre, 2024 (modificato) Buona sera a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con un’identificazione e datazione? Grazie in anticipo. Modificato 17 Dicembre, 2024 da Ludooo Cita
borghobaffo Inviato 17 Dicembre, 2024 #2 Inviato 17 Dicembre, 2024 Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9.,mistilinea- della prima metà del XVII sec.( secondo quarto).- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino in abiti femminili, dietro di lei La S. Casa, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Sirolo, con ai lati due angioletti, in basso testa di cherubino, anepigrafe.- Ciao Borgho Cita
lucerio Inviato 17 Dicembre, 2024 #3 Inviato 17 Dicembre, 2024 dovrebbe essere questa: Sei un grande Borgho! ma mi chiedo come fai a capire anche il periodo all'interno del secolo in una medaglia come questa che manca di riferimenti storici (come canonizzazioni ecc,)? ciao Cita
Ludooo Inviato 17 Dicembre, 2024 Autore #4 Inviato 17 Dicembre, 2024 1 ora fa, borghobaffo dice: Medaglia devozionale lauretana, bronzo/ottone, con piolini a ore 3,6,9.,mistilinea- della prima metà del XVII sec.( secondo quarto).- D/ La Madonna di Loreto con Gesù Bambino in abiti femminili, dietro di lei La S. Casa, anepigrafe.- R/ Crocifisso di Sirolo, con ai lati due angioletti, in basso testa di cherubino, anepigrafe.- Ciao Borgho Grazie mille davvero borgho, non so che dire, fenomenale! 28 minuti fa, lucerio dice: dovrebbe essere questa: Sei un grande Borgho! ma mi chiedo come fai a capire anche il periodo all'interno del secolo in una medaglia come questa che manca di riferimenti storici (come canonizzazioni ecc,)? ciao Grazie mille anche a te Lucerio, sei stato gentilissimo, buona serata Cita
borghobaffo Inviato 17 Dicembre, 2024 #5 Inviato 17 Dicembre, 2024 1 ora fa, lucerio dice: dovrebbe essere questa: Sei un grande Borgho! ma mi chiedo come fai a capire anche il periodo all'interno del secolo in una medaglia come questa che manca di riferimenti storici (come canonizzazioni ecc,)? ciao Esperienza e studio da circa cinquant'anni, mi permettono di formulare delle classificazioni e datazioni (approssimative) delle medaglie devozionali, le mie sono interpretazioni personali e lo dico con molta umiltà, sempre pronto a riconoscere eventuali errori ed accettare altri pareri argomentati ! un caro saluto, Borgho 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..