Andrea Costa Inviato 21 Dicembre, 2024 #1 Inviato 21 Dicembre, 2024 Sindrome da fusione bubbonica? Cita
Tinia Numismatica Inviato 21 Dicembre, 2024 #2 Inviato 21 Dicembre, 2024 L’ho visto fare a monete riscaldate ad alta temperatura per far saltare l’ incrostazione …..il peso torna? Cita
Andrea Costa Inviato 21 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 21 Dicembre, 2024 9 minuti fa, Tinia Numismatica dice: L’ho visto fare a monete riscaldate ad alta temperatura per far saltare l’ incrostazione …..il peso È riportato: Weight 2,62 gr - Diameter 16 mm. Caspita, non mi era mai capitato di vedere una simile formazione...l'hanno portata quasi a fusione quindi... Cita
Tinia Numismatica Inviato 21 Dicembre, 2024 #4 Inviato 21 Dicembre, 2024 29 minuti fa, Andrea Costa dice: È riportato: Weight 2,62 gr - Diameter 16 mm. Caspita, non mi era mai capitato di vedere una simile formazione...l'hanno portata quasi a fusione quindi... 2,62 è compatibile anche con una suberatura …. Quindi potrebbe essere stata causata dal rigonfiamento della parte interna di rame, piombo o ferro , a causa dellossidazione subita 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..