Giovanni Iorvoni Inviato 6 Gennaio, 2025 #1 Inviato 6 Gennaio, 2025 Buongiorno a tutti, mio zio numismatico é venuto a mancare da poco, tutta la collezione é identificata attraverso targhette esterne, rimangono fuori solo queste due minuscole monetine a cui non riesco a risalire precisamente (in teoria dovrebbero appartenere alla sezione San Marino) Chiedo scusa per le foto che ma ho dovuto diminuire la qualità per allegarle, e le monete sono molto piccole, più piccole di quelle da 1 cent Vi ringrazio anticipatamente Cita
Arcimago Inviato 6 Gennaio, 2025 #2 Inviato 6 Gennaio, 2025 (modificato) Buonasera, condoglianze per la tua perdita. Circa le monete in questione, ricordo che a San Marino si vendevano delle riproduzioni miniaturizzate e placcate di monete del passato. Ne ho una simile dei 5 centesimi del 1864. Dovrebbero essere dei souvenir senza particolare valore. Qui sotto la mia. Sembra identica ad uno dei tuoi esemplari. Modificato 6 Gennaio, 2025 da Arcimago Cita
gpittini Inviato 6 Gennaio, 2025 #3 Inviato 6 Gennaio, 2025 DE GREGE EPICURI Hai un gatto numismatico? 1 Cita
Arcimago Inviato 6 Gennaio, 2025 #4 Inviato 6 Gennaio, 2025 2 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Hai un gatto numismatico? Sì! Una gatta estremamente curiosa e che voleva avventarsi sul sacchettino nel quale tengo il piccolo souvenir ritratto in fotografia. Cita
ART Inviato 6 Gennaio, 2025 #5 Inviato 6 Gennaio, 2025 Negli anni '70 e '80 giravano molti di questi "souvenir", a volte inclusi nei portachiavi. Cita
caravelle82 Inviato 6 Gennaio, 2025 #6 Inviato 6 Gennaio, 2025 6 minuti fa, Arcimago dice: Sì! Una gatta estremamente curiosa e che voleva avventarsi sul sacchettino nel quale tengo il piccolo souvenir ritratto in fotografia. Bellissima 6 minuti fa, Arcimago dice: curiosa Voleva attirare la tua attenzione La mia quando non si sente al centro dell' attenzione cammina sopra cartoline,francobolli monete ecc sul tavolo e si struscia in faccia a me🤣 Va be, OT felino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..