PaolaO Inviato 9 Gennaio, 2025 #1 Inviato 9 Gennaio, 2025 Ciao a tutti, devo identificare una moneta che mi fa impazzire ma non riesco a postare le foto. Ne metto una che ha (penso) il r/ simile,magari mi potete dire la serie;le scritte sono illeggibili ma mi sembra esserci un VICTOR a sinistra e un IM a dx poi non leggo piú. L'imperatore ha la corona radiata,non si legge il nome tranne che finisce per S più la scritta classica PFAVG.Zecca irriconoscibile,20mm,peso 4g. Pecunia maiorina?grazie Cita
Poemenius Inviato 9 Gennaio, 2025 #2 Inviato 9 Gennaio, 2025 provinciale, direi Cesarea Marittima ... ma senza dritto serve la sfera di cristallo Cita
Arka Inviato 9 Gennaio, 2025 #3 Inviato 9 Gennaio, 2025 Credo che la moneta postata e quella che descrive @PaolaO siano due monete diverse. Infatti quella postata ha le legende in greco, quella descitta parrebbe con legende latine. Consiglio quindi di postare le foto della moneta posseduta e non cose simili... Arka # slow numismatics 1 Cita
PaolaO Inviato 9 Gennaio, 2025 Autore #4 Inviato 9 Gennaio, 2025 Il problema, come ho scritto,è che nn riesco a ridurre le foto della moneta per farvela vedere. La foto che ho postato l'ho presa da internet e quindi pesa meno. Mi interessava sapere se qualcuno riesce a capire dalla foto di che serie di monete si tratti. È da settimane che provo a navigare,leggere ma ho trovato solo questa. Sí la moneta è scritta in latino Cita
Carlo. Inviato 9 Gennaio, 2025 Supporter #5 Inviato 9 Gennaio, 2025 ma se quella postata è in greco e quella che vorresti identificare è in latino non si possono identificare l'una dalla foto di un'altra. da telefono prova a fare uno screen della foto che hai e ritagliarlo. oppure, da pc puoi tranquillamente salvare con risoluzione inferiore. Cita
Ale75 Inviato 9 Gennaio, 2025 Supporter #6 Inviato 9 Gennaio, 2025 Salve,la moneta che cerca penso sia un antoniniano Victoria Germ,comunque servono le foto. https://www.acsearch.info/search.html?id=7923760 1 Cita
PaolaO Inviato 9 Gennaio, 2025 Autore #7 Inviato 9 Gennaio, 2025 Esatto! 🙏 Appena riesco posto la foto 1 Cita
gpittini Inviato 9 Gennaio, 2025 #8 Inviato 9 Gennaio, 2025 DE GREGE EPICURI Di antoniniani con trofeo al rovescio ce ne sono molti, ad esempio di Gallieno, Claudio il Gotico, Probo, ecc. 1 Cita
PaolaO Inviato 9 Gennaio, 2025 Autore #9 Inviato 9 Gennaio, 2025 Sono riuscita a inviare le foto: il nome dell'imperatore sembra corto e finisce x S Cita
Arka Inviato 9 Gennaio, 2025 #10 Inviato 9 Gennaio, 2025 L'imperatore è Probo. È un antoniniano con, come detto da @Ale75 la VICTORIA GERM con un trofeo e due prigionieri. Arka # slow numismatics 2 Cita
PaolaO Inviato 15 Gennaio, 2025 Autore #11 Inviato 15 Gennaio, 2025 Sí è proprio lui!grazie mille ragazzi!😄 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..