Paio70 Inviato 9 Gennaio, 2025 #1 Inviato 9 Gennaio, 2025 Vi chiedevo un vostro parere riguardo l utenticita di questa moneta da 5 lire del 1875 che ho acquistato.ho evidenziato un particolare in una delle foto allegate grazie. peso 24.92gr,diametro 37mm Altra foto.grazie Cita
Saturno Inviato 9 Gennaio, 2025 #2 Inviato 9 Gennaio, 2025 14 minuti fa, Paio70 dice: parere riguardo l utenticita di questa moneta da 5 lire del 1875 Moneta autentica; il "difetto" è irrilevante; schiacciatura leggera ; non pregiudica la bontà della moneta. Cita
favaldar Inviato 9 Gennaio, 2025 #3 Inviato 9 Gennaio, 2025 (modificato) La moneta per me è buona conservazione BB/BB+ comune e nessun particolare strano. Quello che hai cerchiato è il piccolo distacco delle virole o collare segmentato che serviva per battere/marcare il contorno sul conio del tondello, cioè dove riporta FERT*nodo*FERT Modificato 9 Gennaio, 2025 da favaldar Cita
torpedo Inviato 9 Gennaio, 2025 #4 Inviato 9 Gennaio, 2025 Moneta buona anche a parer mio, come conservazione direi BB. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..