vwgolf Inviato 11 Gennaio, 2025 #1 Inviato 11 Gennaio, 2025 Buonasera a tutti i savoiardi,chiedo conferma identificazione di questa moneta; grosso di Piemonte 1° tipo Emanuele Filiberto ( conte d'Asti ? ) grazie. 1 Cita
savoiardo Inviato 11 Gennaio, 2025 Supporter #2 Inviato 11 Gennaio, 2025 Ciao @vwgolf Ti confermo l'identificazione Emanuele Filiberto Conte di Asti Grosso di Piemonte I tipo mir 479 Cudazzo 551 Il Cudazzo ha aggiunto una quarta tipologia a questa moneta, che a mio parere doveva essere cronologicamente inserita come primo tipo, ma questo non cambia la classificazione della tua. Moneta che mi è sempre piaciuta molto e che ancora manca in collezione! 1 Cita
vwgolf Inviato 11 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 11 Gennaio, 2025 54 minuti fa, savoiardo dice: Ciao @vwgolf Ti confermo l'identificazione Emanuele Filiberto Conte di Asti Grosso di Piemonte I tipo mir 479 Cudazzo 551 Il Cudazzo ha aggiunto una quarta tipologia a questa moneta, che a mio parere doveva essere cronologicamente inserita come primo tipo, ma questo non cambia la classificazione della tua. Moneta che mi è sempre piaciuta molto e che ancora manca in collezione! Grazie Silvio per la tua conferma, la monetina è quasi un regalo da un mio carissimo Amico. 2 Cita
im.joky Inviato 11 Gennaio, 2025 #4 Inviato 11 Gennaio, 2025 4 ore fa, vwgolf dice: Grazie Silvio per la tua conferma, la monetina è quasi un regalo da un mio carissimo Amico. Posso chiedere perché "quasi"? 😅 Potresti far felice @savoiardo e aggiungerla alla sua collezione! Cita
savoiardo Inviato 11 Gennaio, 2025 Supporter #5 Inviato 11 Gennaio, 2025 6 minuti fa, im.joky dice: Posso chiedere perché "quasi"? 😅 Potresti far felice @savoiardo e aggiungerla alla sua collezione! Anche se ho il piacere di considerare @vwgolf un mio amico non mi permetterei mai.. ovvio, una moneta è sempre un gran regalo o quasi regalo se ceduta magari a poco, ma io so che in questi casi è un piacere tenerle in collezione, poi basta aver pazienza... prima o poi le monete che mi amano (e che io amo) troveranno la strada di casa mia!! 1 Cita
vwgolf Inviato 12 Gennaio, 2025 Autore #6 Inviato 12 Gennaio, 2025 5 ore fa, savoiardo dice: Anche se ho il piacere di considerare @vwgolf un mio amico non mi permetterei mai.. ovvio, una moneta è sempre un gran regalo o quasi regalo se ceduta magari a poco, ma io so che in questi casi è un piacere tenerle in collezione, poi basta aver pazienza... prima o poi le monete che mi amano (e che io amo) troveranno la strada di casa mia!! Ciao Silvio, grazie pre la tua considerazione... che ricambio . è vero che il mio Amico è compagno di avventure (numismatiche) l'a ceduta a pochissimo rispetto al suo valore commerciale ; ma attenzione... lui sapeva benissimo cosa mi dava. 2 Cita
savoiardo Inviato 12 Gennaio, 2025 Supporter #7 Inviato 12 Gennaio, 2025 13 ore fa, vwgolf dice: Ciao Silvio, grazie pre la tua considerazione... che ricambio . è vero che il mio Amico è compagno di avventure (numismatiche) l'a ceduta a pochissimo rispetto al suo valore commerciale ; ma attenzione... lui sapeva benissimo cosa mi dava. Averne di amici così... per fortuna esistono ancora, ma sono pochi! 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..