Jagher Inviato 13 Gennaio, 2025 Supporter #1 Inviato 13 Gennaio, 2025 Vi sembrerebbe stupido proporre un francobollo e una moneta in omaggio per i soli nati del 2025 poi 2026 etcc.tanto per avvicinare i ragazzi/e alla filatelia e alla numismatica. 1 Cita
Pontetto Inviato 13 Gennaio, 2025 #2 Inviato 13 Gennaio, 2025 Il Canada già lo fa: https://www.mint.ca/en/shop/coins/2024/baby-gift-card-set-2024-pack-245165#:~:text=The %241 coin in the,baby beaver (or kit). 1 Cita
Jagher Inviato 13 Gennaio, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 13 Gennaio, 2025 Non lo sapevo ,so solo che il filatelia hanno fatto il francobollo per i 18 anni. Cita
petronius arbiter Inviato 13 Gennaio, 2025 #4 Inviato 13 Gennaio, 2025 Ho spostato la discussione in Piazzetta. La sezione Proposte, dove era stata inserita, serve per avanzare proposte e suggerimenti per la gestione del forum, purtroppo decidere le tematiche di monete e francobolli non compete a noi. petronius 1 1 Cita
marco1972 Inviato 14 Gennaio, 2025 #5 Inviato 14 Gennaio, 2025 20 ore fa, Jagher dice: Vi sembrerebbe stupido proporre un francobollo e una moneta in omaggio per i soli nati del 2025 poi 2026 etcc.tanto per avvicinare i ragazzi/e alla filatelia e alla numismatica. Sinceramente non mi piacerebbe. Servirebbe unicamente a creare rarità che non interessano nulla alla gran parte dei destinatari. Con il francobollo dei diciottenni si erano create situazioni dove i diciottenni andavano a ritirare il francobollo unicamente per venderlo. I collezionisti poi si sono trovati a pagare prezzi decisamente elevati per i due foglietti. 1 Cita
ART Inviato 15 Gennaio, 2025 #6 Inviato 15 Gennaio, 2025 Il 13/1/2025 alle 15:56, Jagher dice: Vi sembrerebbe stupido proporre un francobollo e una moneta in omaggio per i soli nati del 2025 poi 2026 etcc.tanto per avvicinare i ragazzi/e alla filatelia e alla numismatica. Si potrebbe provare a farlo in via sperimentale per un anno e vedere come va a finire, anche se temo che la speculazione ci camperebbe parecchio. Cita
Pontetto Inviato 15 Gennaio, 2025 #7 Inviato 15 Gennaio, 2025 Io, più che una moneta o un francobollo emesso appositamente, potrei essere favorevole ad un divisionale speciale dove si può aggiungere una dedica o scrivere il nome del bambino, un po' come l'esempio del Canada Cita
Jagher Inviato 15 Gennaio, 2025 Supporter Autore #8 Inviato 15 Gennaio, 2025 3 ore fa, Pontetto dice: Io, più che una moneta o un francobollo emesso appositamente, potrei essere favorevole ad un divisionale speciale dove si può aggiungere una dedica o scrivere il nome del bambino, un po' come l'esempio del Canada Non so come funziona in Canada andrò vedere, grazie. Cita
Carlo. Inviato 16 Gennaio, 2025 Supporter #9 Inviato 16 Gennaio, 2025 22 ore fa, Pontetto dice: Io, più che una moneta o un francobollo emesso appositamente, potrei essere favorevole ad un divisionale speciale dove si può aggiungere una dedica o scrivere il nome del bambino, un po' come l'esempio del Canada Lo fanno anche alcuni paesi euro (con i baby set). L'Italia il baby set lo ha emesso nel 2018 (in versione maschile e femminile). La slovacchia ha, ad esempio, una serie di medaglie dedicate ad eventi (nascita, battesimo, matrimonio, ecc.), che sono personalizzabili con nome, scritte, data, ecc. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..