Claudio59 Inviato 14 Gennaio, 2025 #1 Inviato 14 Gennaio, 2025 (modificato) Ciao a tutti. Ho questo peso monetale valido sia per il fiorino fiorentino che per l ongaro austriaco ... ho fatto ricerche e l ho trovato in un asta, videata che allego . Quello che vorrei sapere è il periodo in cui erano in uso queste 2 monete nel granducato di Toscana.. qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a tutti Modificato 14 Gennaio, 2025 da Claudio59 Cita
Claudio59 Inviato 14 Gennaio, 2025 Autore #2 Inviato 14 Gennaio, 2025 Poiché è un peso sia per zecchini sia per gli ongari austriaci avrei trovato, ma non so se la data è giusta, che Firenze era sotto gli Asburgo dal 1737.. quindi il periodo in cui consistevano le due monete d oro potrebbe essere 1737-1859 ( <unita di italia) ?..non sono molto ferrato in storia .. grazie sempre a chi mi aiuta. Ciaooo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..