Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ma solo io la trovo bruttina quella di Collodi? Potevano veramente fare di meglio. Sembra una rappresentazione emozionale fatta apposta per adescare le nuove leve. Poi vorrei vedere come renderanno dal vivo la parte in ombra (ologramma?)

Modificato da Presidente

Inviato (modificato)
7 ore fa, Franz965 dice:

Ma non erano vietati i temi di natura religiosa?

Non sono vietati ma spesso contestati.

Modificato da ART

Inviato

Nel 2026 la Francia emetterà una seconda 2 euro commemorativa dedicata al 400esimo anniversario della sua Marina militare. Dettagli sulla tiratura ancora non noti, ma si prospetta un'analogia con il 2025, con la prima moneta dedicata al Piccolo Principe emessa solo in quantità limitata e non destinata alla circolazione, mentre la seconda moneta dovrebbe essere emessa con una tiratura sui 20 milioni di esemplari in circolazione, così come è stato per Notre Dame. 

Inviato
Il 23/12/2025 alle 18:46, Franz965 dice:

Dettagli sulla tiratura ancora non noti, ma si prospetta un'analogia con il 2025, con la prima moneta dedicata al Piccolo Principe emessa solo in quantità limitata e non destinata alla circolazione

Ciao @Franz965, non vorrei dire fesserie, ma nel 2025 la Francia ha emesso i due euro commemorativi dedicati al Museo del Louvre e alla Cattedrale di Notre-Dame. A quale moneta dedicata al Piccolo Principe fai riferimento?

Inviato
54 minuti fa, AngryBird dice:

Ciao @Franz965, non vorrei dire fesserie, ma nel 2025 la Francia ha emesso i due euro commemorativi dedicati al Museo del Louvre e alla Cattedrale di Notre-Dame. A quale moneta dedicata al Piccolo Principe fai riferimento?

Salve, mi sono spiegato male forse: intendevo dire che la moneta del Piccolo Principe sarà emessa nel 2026 con una tiratura limitata in quanto la moneta non dovrebbe essere prevista per la circolazione così come è stato per quella del Museo del Louvre. 

Inviato
Il 19/12/2025 alle 12:46, simone dice:

Italia, 2 euro commemorativo 2026 per San Francesco d’Assisi
https://numistoria.altervista.org/blog/?p=35225

Italia, 2 euro commemorativo 2026 per Carlo Collodi e Pinocchio
https://numistoria.altervista.org/blog/?p=35222

Sono due commemorazioni importanti e con un senso, però trovo profondamente sciocco non aver dedicato una delle due monete ai Giochi Olimpici Invernali 2026

Inviato
Il 24/12/2025 alle 21:39, Franz965 dice:

Salve, mi sono spiegato male forse: intendevo dire che la moneta del Piccolo Principe sarà emessa nel 2026 con una tiratura limitata in quanto la moneta non dovrebbe essere prevista per la circolazione così come è stato per quella del Museo del Louvre. 

Grazie del chiarimento! Pensavo si trattasse di un'altra moneta rispetto a quella del prossimo anno 🙂✌️

Inviato (modificato)
20 ore fa, Pontetto dice:

trovo profondamente sciocco non aver dedicato una delle due monete ai Giochi Olimpici Invernali 2026

Ce ne sono già abbastanza di monete dedicate alle olimpiadi invernali, pur se non da circolazione, anche basta

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
32 minuti fa, pandino dice:

Ce ne sono già abbastanza di monete dedicate alle olimpiadi invernali, pur se non da circolazione, anche basta

Questo è vero. Però, essendo l'evento più importante dell'anno, a mio avviso, dovevano commemorarlo sui 2€ circolanti, visto che sono le uniche che le persone comuni realmente vedono. Inoltre, andava commemorato nel 2026, non negli anni precedenti

Modificato da Pontetto

Inviato
Il 26/12/2025 alle 15:05, Pontetto dice:

Sono due commemorazioni importanti e con un senso, però trovo profondamente sciocco non aver dedicato una delle due monete ai Giochi Olimpici Invernali 2026

Pr forza con le olimpidi si sono già scottati ben bene...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.