Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

io per i 2€ cc FS uso contenitori LT Volterra Quattro: mai lasciate le monete nel loro cofanetto; personalmente non smetterei mai la collezione per un cofanetto fatto male (e questi lo sono senza alcun dubbio)

Modificato da pandino

Inviato
6 ore fa, pandino dice:

io per i 2€ cc FS uso contenitori LT Volterra Quattro: mai lasciate le monete nel loro cofanetto; personalmente non smetterei mai la collezione per un cofanetto fatto male (e questi lo sono senza alcun dubbio)

Forse non mi sono spiegato bene, non è il cofanetto fatto male in sè ma il messaggio di povertà e  speculazione che porta con sè.

Inviato

Parliamoci chiaro i cofanetti delle monete italiane nelle ultime uscite fanno schifo e spesso ho trovato capsule incastrate nel cartone. Se tiri rischia di venire via solo la parte sopra e quindi si spre la capsula con rischio di danni irreversibili per le proof

Il discorso " eco compatibile" rotengo decisamente ridicolo nel 2025 per package così piccoli.

Ritengo questa l' ennesima dimostrazione di distacco totale da ciò che vorrebbe un collezionieta e che l unico scopo di Ipzs è il lucro.

Lucro che aumenta ovviamente  con package economici di cartone.

Bisogna andare giù duri con gente che non ci considera e che ci vuole solo spennare. 

Tra un po metteranno monete in mistura a peso d'oro in scatole di cartone eco-compatibili.. 

O cupronichel ovviamente 

FINE. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Parliamoci chiaro i cofanetti delle monete italiane nelle ultime uscite fanno schifo e spesso ho trovato capsule incastrate nel cartone. Se tiri rischia di venire via solo la parte sopra e quindi si spre la capsula con rischio di danni irreversibili per le proof

Il discorso " eco compatibile" rotengo decisamente ridicolo nel 2025 per package così piccoli.

Ritengo questa l' ennesima dimostrazione di distacco totale da ciò che vorrebbe un collezionieta e che l unico scopo di Ipzs è il lucro.

Lucro che aumenta ovviamente  con package economici di cartone.

Bisogna andare giù duri con gente che non ci considera e che ci vuole solo spennare. 

Tra un po metteranno monete in mistura a peso d'oro in scatole di cartone eco-compatibili.. 

O cupronichel ovviamente 

FINE. 

Nel messaggio che gli ho inviato qualche giorno fa ho letteralmente detto che fanno "schifo" i nuovi cofanetti oltre a descrivere la difficoltà nel tirare fuori le monete e la bruttezza sia interna che esterna. Vi invito a fare lo stesso, sicuramente avremo un peso maggiore se ci lamenteremo in tanti.

Modificato da Special One

Inviato

La situazione Area italiana la ritengo drammatica.... 

Monete italiane con programma deludente (si veda infatti gli invenduti e con serie lasciate indietro tipo segni zodiacali) 

numero assurdo di click day che hanno rotto le palle. Ridicolo che la più cara moneta sul mercati sia una ciambella in metallo vile che loro hanno venduto a 50 euro (5 mila pz) ed ora i commercianti vendono 250. 

Vaticano no comment. 

Molto preoccupato per lo scritto del "nuovo packaging" che spero non sia  italiano.. ma purtroppo temo il peggio.

San Marino. Non la fila nessuno ma ora si sono inventati il DIVIETO vendita ai collezionisti e vendita monete solo ai commercianti.. complimenti!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.