Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
On 10/13/2025 at 2:31 PM, Mario57 said:

siamo tutti uguali e a tutti ,possibilità permettendo, fa gola prendere una moneta in più per poi rivenderla , abbandoniamo questi moralismi fuori luogo 

Veramente a me (ma mi auguro di non essere l'unico, per quanto sicuramente parte di una piccola minoranza) speculare per qualche decina (ma fai pure anche qualche centinaia) di euro non interessa per nulla.

Mi bastano i soldi che guadagno con il mio stipendio (faccio parte di quel 25% di italiani che paga il 75% di tasse).

Se devo speculare, preferisco investire in borsa in azioni, fra 10 anni avrò sicuramente guadagnato di più (o molto di più) di chi (ri)vende qualche moneta.

Detto questo, questa bellissima moneta la gente l'ha presa per via dell'innata bellezza, del tema trattato (chi non ha un interesse spasmodico per la il centenario dell'intelligence italiana?!?) o solo perché la tiratura è bassa e spera di specularci?

Se la tiratura fosse stata, per assurdo, di 30000 pezzi sono sicuro che non ne avrebbero vendute neanche 300, altro che 3000...

Modificato da rcris

Inviato

Felicissimo per i tuoi guadagni e per i tuoi investimenti in borsa , magari altri non hanno queste possibilità  o più semplicemente trovano divertente comprare a 100 e rivendere a 200 o 300 ,facendo comunque una cosa lecita e consentita ,poi si può dire tutto e il contrario di tutto , io personalmente non colleziono tutto ,ma solo ciò che mi interessa , ma se mi capita di prendere una moneta che non mi piace o che non colleziono , con tiratura bassa ,lo faccio senza provare vergogna o sensi di colpa . Rimanendo nel lecito ognuno ha il diritto ,più opinabile o meno, di fare ciò che vuole , buona serata 

Inviato

Scusate ma "Che ci fanno le parole sconce in questo sito?" Ed Aggiungo "Cosa sono questi moralismi ?" Siamo Tutti Collezionisti, ognuno a modo suo, con le proprie idee, etica e comportamenti... Qui non si critica ma si costruisce un rapporto di collaborazione e scambio di idee SENZA USARE VIOLENZA VERBALE. E BASTA CON QUESTI POST AGGRESSIVI, SIATE PACIFICI E DEMOCRATICI... GRAZIE. ( adesso mi risponde qualcuno con aggressione ) :vava:

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.