Alecavi Inviato 16 Gennaio, 2025 #1 Inviato 16 Gennaio, 2025 🙂 vorrei sapere se è un fiorino olandese o comunque l'origine e.il periodo. Grazie Cita
Carlo. Inviato 16 Gennaio, 2025 Supporter #3 Inviato 16 Gennaio, 2025 dalle fattezze ricorda i cash cinesi (e/o mon gipponesi e/o van vietnamiti). ma gli ideogrammi non sono corretti. anzi quelli nella foto non sembrano proprio ideogrammi. la puntinatura evidente dovrebbe essere indice di realizzazione per fusione: in modo così marcato mi pare sia tipico delle riproduzioni (gettoni offerti nei templi, ecc.) lascio però la parola a chi è più esperto delle monete orientali Cita
darioelle Inviato 16 Gennaio, 2025 #4 Inviato 16 Gennaio, 2025 Anche per me è una moderna riproduzione che ricorda malamente l'aspetto dei Cash cinesi, il metallo non sembra però neppure uguale. Cita
ART Inviato 17 Gennaio, 2025 #5 Inviato 17 Gennaio, 2025 (modificato) E' un oggetto ornamentale moderno con finti ideogrammi. Modificato 17 Gennaio, 2025 da ART Cita
nikita_ Inviato 17 Gennaio, 2025 Supporter #6 Inviato 17 Gennaio, 2025 Cita 🙂 vorrei sapere se è un fiorino olandese o comunque l'origine e.il periodo. Grazie Un fiorino olandese con quelle fattezze? Cosa te l'avrebbe fatto pensare? Cita Awards
ART Inviato 17 Gennaio, 2025 #7 Inviato 17 Gennaio, 2025 1 ora fa, nikita_ dice: Cosa te l'avrebbe fatto pensare? Credo che l'abbia ricollegato al passato coloniale dell'Indonesia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..