Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Alexandro

Lombardia 5 lire Lombardia

Risposte migliori

Alexandro

Ero interessato a questa moneta. Ma secondo voi è vera o falsa ..... e se è vera li vale in questa conservazione 90 euro?

Grazie mille.

post-1040-1186015436_thumb.jpg

post-1040-1186015732_thumb.jpg

Modificato da Alexandro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO

Dalla foto si direbbe autentica. Non vedo nulla di sospetto.

Sul valore commerciale ho qualche piccolissimo dubbio.

Tieni anche conto che si tratta di una moneta facilmente reperibile in commercio (voglio dire che qualunque occasione di acquisto non è una occasione imperdibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alexandro

quindi dici che la potrei trovare anche per una cifra inferiore? Quale sono le quotazione delle 5 lire Lombardia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO

Quelle "VERE"? Non lo so, ne girano abbastanza di svariate.

Se pazienti un momento so che ci sono almeno due o tre Forumisti bravissimi a prezzartela :) .

Comunque quelle dei manuali sono un tantino sovrastimate, considerando che sebbene la moneta sia piuttosto ricercata l'offerta sul mercato è abbondante.

Quello che volevo dire è che avendo in tasca cento euro da spenderci si può anche fare un po' gli schizzinosi, perché con quella cifra persa una occasione se ne trova un'altra. In questo momento almeno. Fra qualche anno chissà.

La moneta della tua foto mi sembra certamente "papabile", sì, ma è la foto che non mi piace molto. Scelta in negozio, avuta in mano è un altro conto.

Tra l'altro, io parlo, ma non ho ben chiara la variante, peché la stella sopra la testa dell'Italia non è che si veda molto (la foto è un po' scura). E poi quanto alla conservazione vedo al diritto un paio di segni che non capisco bene cosa siano, forse niente in effetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LUCIO

Visto che i veri esperti pare che siano tutti quanti in vacanza al momento, ti suggerisco i link ad una bella discussione su un esemplare che forse ha qualche punto in comune con la "tua" (forse una porosità anomala nel metallo ha causato una incrostazione di sporco presso la mano alzata dell'Italia?):

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=16046&st=0

ed ancora un'altra vecchia discussione nella quale si accennava a questioni di valore commerciale:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=13288&st=15

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovenaledavetralla

Anche io penso che sono autentiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1000Coins
Supporter

Ciao Alexandro,