Ventitre Inviato 17 Gennaio, 2025 #1 Inviato 17 Gennaio, 2025 Ciao, ho questa moneta che vorrei sottoporre alla vostra valutazione. Si tratta del famoso denario di Giulio Cesare, realizzato dopo la guerra in Gallia (AG, Cr443/1). Come diametro varia tra i 19mm e 17 mm a seconda del lato.. purtroppo non riesco a pesarla in questo momento, perché ho la bilancia da un'altra parte. A me pare buona.. voi che dite? PS: conoscete qualche numismatico bravo in zona Bologna o Firenze per un parere "dal vivo"? Cita
leop Inviato 17 Gennaio, 2025 #4 Inviato 17 Gennaio, 2025 Le lettere in particolare non fanno buona impressione, l'elefante ha l'ultima zampa evanescente...mah, se dovessi sbilanciarmi per me è ottenuta per fusione 1 Cita
Pino 66 Inviato 17 Gennaio, 2025 #5 Inviato 17 Gennaio, 2025 Buon giorno per me la perlinatura indica fusione. Cita
Adelchi66 Inviato 17 Gennaio, 2025 #8 Inviato 17 Gennaio, 2025 È dritta come una schioppettata .. Cita
ART Inviato 18 Gennaio, 2025 #10 Inviato 18 Gennaio, 2025 Con un livello di usura simile la scritta non dovrebbe essere così in rilievo. Mi sa proprio che è una patacca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..