Archeo Student Inviato 22 Gennaio, 2025 #1 Inviato 22 Gennaio, 2025 Gentilissima comunità, qualcuno saprebbe aiutarmi con l'identificazione di questa moneta? Non ho la più pallida idea di che moneta possa essere, è molto piccola (9 mm di diametro) e pesa circa 0.8 gr; romana, greca o nessuna delle precedenti, non sono riuscito a trovare un esemplare da poter paragonare. Grazie mille in anticipo e buona giornata😊 Cita
santone Inviato 22 Gennaio, 2025 #2 Inviato 22 Gennaio, 2025 (modificato) Le immagini sono troppo piccole, mi sembra una semuncia etrusca bipenne/ ruota a raggi, troviamo la ruota a raggi anche nelle monete apule Modificato 22 Gennaio, 2025 da santone Cita
Archeo Student Inviato 22 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 22 Gennaio, 2025 (modificato) 1 ora fa, santone dice: Le immagini sono troppo piccole, mi sembra una denuncia etrusca bipenne/ ruota a raggi, troviamo la ruota a raggi anche nelle monete apule non so se riesce a vedere la foto che ho caricato citando la sua risposta per la quale la ringrazio moltissimo; adesso riprovo Modificato 22 Gennaio, 2025 da Archeo Student Cita
dareios it Inviato 22 Gennaio, 2025 Supporter #4 Inviato 22 Gennaio, 2025 Somiglia anche alle monete di Mileto nella Ionia. Cita
Archeo Student Inviato 22 Gennaio, 2025 Autore #5 Inviato 22 Gennaio, 2025 2 ore fa, dareios it dice: Somiglia anche alle monete di Mileto nella Ionia. grazie mille per la sua risposta, ho controllato e sono simili per la ruota, adesso controllo meglio se trovo qualche corrispondenza Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..