sara.iu Inviato 23 Gennaio, 2025 #1 Inviato 23 Gennaio, 2025 Buongiorno chiedo il vostro aiuto nella valutazione di questa moneta. Sembra presentare un errore di conio tra le stelle nel bordo. Presenta delle linee tra una stella e l'altra. Mi è capitato di trovarne più di una, ma anche monete originali che non presentano queste linee. Cosa ne pensate? Cita
caravelle82 Inviato 23 Gennaio, 2025 #2 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) 1 ora fa, sara.iu dice: Buongiorno chiedo il vostro aiuto nella valutazione di questa moneta. Sembra presentare un errore di conio tra le stelle nel bordo. Presenta delle linee tra una stella e l'altra. Mi è capitato di trovarne più di una, ma anche monete originali che non presentano queste linee. Cosa ne pensate? Ciao Non sono altro che i segni lasciati della macchinetta con cui si preparano i rotolini. Nessun errore nessun valore aggiunto Saluti Modificato 23 Gennaio, 2025 da caravelle82 1 Cita
Carlo. Inviato 23 Gennaio, 2025 Supporter #3 Inviato 23 Gennaio, 2025 non credo proprio sia un errore di conio, più una alterazione meccanica post produzione. la macchina per i rotolini. valore massimo ben 2 euro Cita
NUMIsmatica12 Inviato 23 Gennaio, 2025 #4 Inviato 23 Gennaio, 2025 Capita spesso di trovare monete messe cosi, in linea di massima non sono mai errori Cita
Lollo 6 Inviato 23 Gennaio, 2025 #5 Inviato 23 Gennaio, 2025 mi dispiace ma non è un errore di conio Cita
Bruzio Inviato 23 Gennaio, 2025 #6 Inviato 23 Gennaio, 2025 Segni della macchina rotolinatrice; tutto regolare Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..