Archeo Student Inviato 23 Gennaio, 2025 #1 Inviato 23 Gennaio, 2025 Gentilissima comunità, questa moneta non ha dritto perché troppo usurato (metterò dopo la foto); pesa 1/0,9 gr ed è larga 14mm e "alta" 12mm (uso questi termini perché guardando la figura alata non è proprio circolare). Mi è sembrata una vittoria alata, ma non è facile con la luce vederne i particolari, a momenti sembra col braccio destro in giù altri in sù. Grazie mille in anticipo a chi mi darà la propria opinione☺️ Adesso, Archeo Student dice: Gentilissima comunità, questa moneta non ha dritto perché troppo usurato (metterò dopo la foto); pesa 1/0,9 gr ed è larga 14mm e "alta" 12mm (uso questi termini perché guardando la figura alata non è proprio circolare). Mi è sembrata una vittoria alata, ma non è facile con la luce vederne i particolari, a momenti sembra col braccio destro in giù altri in sù. Grazie mille in anticipo a chi mi darà la propria opinione☺️ Cita
Stilicho Inviato 23 Gennaio, 2025 #2 Inviato 23 Gennaio, 2025 (modificato) Il rovescio mi ricorda un bronzetto commemorativo di età costantiniana con CONSTANTINOPOLIS. Tipo questa: https://www.tesorillo.com/aes/015/015i.htm Mi sembra un po' piccola e leggera, anche se la tua moneta e' in bassa conservazione. Mi viene da pensare anche ad una imitativa. Di più non so dire, Ciao. Stilicho Modificato 23 Gennaio, 2025 da Stilicho correzione di errore battitura 1 Cita
Archeo Student Inviato 23 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 23 Gennaio, 2025 46 minuti fa, Stilicho dice: Il rovescio mi ricorda un bronzetto commemorativo di età costantiniana con CONSTANTINOPOLIS. Tipo questa: https://www.tesorillo.com/aes/015/015i.htm Mi sembra un po' piccola e leggera, anche se la tua moneta e' in bassa conservazione. Mi viene da pensare anche ad una imitativa. Di più non so dire, Ciao. Stilicho Grazie mille! Come sempre molto gentile, una buona serata☺️ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..