Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto facendo una ricerca di mercato con lo scopo di "tirare acqua al nostro mulino"...diffondere interesse e passione per la numismatica !!!

C'è qualcuno che è a conoscenza di società di gestione patrimoni o banche che erogano servizi legati alla numismatica?

Mi riferisco a organizzazione eventi, aste ecc. ecc., al monento sul web ho trovato qualcosa del genere solo su UBS.

Grazie a tutti e un saluto.

Inviato
Sto facendo una ricerca di mercato con lo scopo di "tirare acqua al nostro mulino"...diffondere interesse e passione per la numismatica !!!

C'è qualcuno che è a conoscenza di società di gestione patrimoni o banche che erogano servizi legati alla numismatica?

Mi riferisco a organizzazione eventi, aste ecc. ecc., al monento sul web ho trovato qualcosa del genere solo su UBS.

Grazie a tutti e un saluto.

250428[/snapback]

ci sono diverse mostre e convegni, organizzate spesso dai comuni, come ad esempio riccione... prova a dare un'occhiata ai diversi numeri di CN (cronaca numismatica) se ne hai la possibilità ;) , ma nn collaborano solo il comune o la città, anche diverse organizzazioni come circoli e case d'aste, come ad esempio Ebay B) ; e dai anche un'occhiata alla sezione "segnalazioni" B)

Inviato

Ti ringrazio per i pronti suggerimenti !

Se qualcuno ne è a conoscenza, avrei però bisogno di sapere se ci sono banche o affini che si occupano di erogare alla propria clientela di alto standing servizi a valore aggiunto legati alle suddette tematiche a noi molto care....

Grazie ancora :) :)

Ciao

Inviato

Si ci sono, e tu ne hai menzionata una. Fino a pochoi anni fa l'alytra grande banca svizzera aveva un servizio molto attivo di vendita di monete per collezionisti/nvestitori con pubblicazione di listini etc.

Ma perche' passare dalle banche, con ovvii sovracosti e prezzi piu' elevati (pensa ai costi fissi - bei salottini e belle segretarie - che le banche riversano sulla loro clientela ? E non preferire bravi commercianti che conoscono sicuramente meglio il settore e le monete ?? B)

numa numa

Inviato

Concordo pienamente e ti ringrazio per la risposta......ma ci sono persone che purtroppo non hanno il tempo di coltivare le proprie passoni e sono disposte a pagare qualcuno che dia loro un valido supporto a tutti i livelli. Se si riesce a concentrare l' erogazione di diversi servizi verso un unico fornitore è probabile realizzare economie di scala e risparmiare piuttosto che pagare soggetti diversi per diversi servizi.

Ma....italiane ce ne sono ???

Inviato (modificato)

[...]

Ci sono persone che purtroppo non hanno il tempo di coltivare le proprie passioni e sono disposte a pagare qualcuno che dia loro un valido supporto a tutti i livelli.

250688[/snapback]

Per come intendo io la numismatica vederla associata a società di gestione patrimoni o banche altro che tirare acqua al nostro mulino...mi farebbe esattamente l'effetto contrario. Mi fa venire anche un pò di nausea...

L'ultima affermazione poi ha del grottesco... Le passioni sono personali perchè è in prima persona che letteralmente "si soffre" come dice la parola dal punto di vista etimologico se ricordo bene.

Sarebbe come pagare qualcun'altro per gustare un buon piatto al posto nostro :blink:

Quella che prospetti tu non è passione è solo bisogno di diversificare i propri investimenti...

E Dio ce ne scampi se per assurdo domani mattina tutti gli imprenditori e i finanzieri si buttassero ad investire in monete piuttosto che in terreni,palazzi, azioni e la solita roba...

Sarebbe la morte di una passione e di un passatempo speciale per molti di noi :rolleyes:

(che negli anni tuttavia porta ad essere inevitabilmente buoni uomini d'affari per portare avanti la propria collezione senza svenarsi! :P )

Saluti

Uzifox

Modificato da uzifox

Inviato

250428[/snapback]

qui prodest?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.