AndreTrue Inviato 9 Aprile, 2025 #26 Inviato 9 Aprile, 2025 1 ora fa, Carlo. dice: Se va come l'anno scorso, si comprano su catawiki due settimane dopo l'emissione a meno del prezzo di emissione Quoto. L'anno scorso ho fatto l'acquisto diretto in zecca, spinto dalla spedizione gratuita, ma solo perchè non avevo la cartina tornasole di catawiki. Avendo visto l'andazzo recupererò senza pensarci due volte tutto dopo Cita
Carlo. Inviato 9 Aprile, 2025 Supporter #27 Inviato 9 Aprile, 2025 24 minuti fa, AndreTrue dice: Quoto. L'anno scorso ho fatto l'acquisto diretto in zecca, spinto dalla spedizione gratuita, ma solo perchè non avevo la cartina tornasole di catawiki. Avendo visto l'andazzo recupererò senza pensarci due volte tutto dopo L'anno scorso comunque era più conveniente in zecca comunque, non avendo spedizione. Su catawiki poi ci sono la quota piattaforma e spedizione. Quest'anno potrebbe essere la soluzione più conveniente, anche se ci sono diversi negozi in Europa che hanno prezzi molto buoni e spese di spedizione basse. Cita
Carlo. Inviato 10 Aprile, 2025 Supporter #29 Inviato 10 Aprile, 2025 5 minuti fa, macs dice: Che sfortuna! Non ce l'ho fatta in tempo! Cita
pato19 Inviato 24 Aprile, 2025 #30 Inviato 24 Aprile, 2025 Malta emetterà nel 2025 in omaggio al Papa defunto 4 monete oro da 1,5-5-10-25 euro e 3 monete argento da 0,25-1,5-5 euro. Emissione 27 maggio 2025 Alcune immagini Cita
emi_93 Inviato 26 Aprile, 2025 #31 Inviato 26 Aprile, 2025 comunque come previsto non conveniva acquistare dalla zecca per via delle spese di spedizioni enormi.. la coppia di coincard l'ho trovata a 44€.. Cita Awards
Carlo. Inviato 26 Aprile, 2025 Supporter #32 Inviato 26 Aprile, 2025 38 minuti fa, emi_93 dice: comunque come previsto non conveniva acquistare dalla zecca per via delle spese di spedizioni enormi.. la coppia di coincard l'ho trovata a 44€.. Infatti.. e probabilmente dopo l'emissione si abbasserà ancora Cita
pandino Inviato 27 Aprile, 2025 #33 Inviato 27 Aprile, 2025 15 ore fa, emi_93 dice: comunque come previsto non conveniva acquistare dalla zecca per via delle spese di spedizioni enormi.. la coppia di coincard l'ho trovata a 44€.. ebay? Cita
emi_93 Inviato 27 Aprile, 2025 #34 Inviato 27 Aprile, 2025 (modificato) 7 ore fa, pandino dice: ebay? no altrove Modificato 27 Aprile, 2025 da emi_93 Cita Awards
Carlo. Inviato 4 Ottobre, 2025 Supporter #35 Inviato 4 Ottobre, 2025 Segnalo, per chi non avesse ancora acquistato i 2 euro commemorativi di Malta o il divisionale (o altro) che ancora per due giorni, a scopo promozionale, le spese di spedizione sono omaggio! (-38 euro!!!!) Cita
pandino Inviato 5 Ottobre, 2025 #36 Inviato 5 Ottobre, 2025 (modificato) sì, è arrivata la mail. Ma, alla fine, i 2€ cc 2025 si trovano "lisci " (senza folder) in coppia a 25€ (immagino da rotolino o, al limite, estratti dal blister, ma sarebbe strano venderli a quel prezzo, che è circa la metà del folder), vale davvero la pena spendere 40€ (20€ ciascuno sul sito) per averle in blister/folder, al netto della qualità delle monete, essendo BU quelle nel blister? Modificato 5 Ottobre, 2025 da pandino Cita
Carlo. Inviato 5 Ottobre, 2025 Supporter #37 Inviato 5 Ottobre, 2025 3 ore fa, pandino dice: sì, è arrivata la mail. Ma, alla fine, i 2€ cc 2025 si trovano "lisci " (senza folder) in coppia a 25€ (immagino da rotolino o, al limite, estratti dal blister, ma sarebbe strano venderli a quel prezzo, che è circa la metà del folder), vale davvero la pena spendere 40€ (20€ ciascuno sul sito) per averle in blister/folder, al netto della qualità delle monete, essendo BU quelle nel blister? Concordo completamente, ma a quanto pare ci sono tantissimi che collezionano i folder/blister e, a mio avviso secondariamente, le monete. Cita
pandino Inviato 5 Ottobre, 2025 #38 Inviato 5 Ottobre, 2025 (modificato) a me stanno pure antipatici 'sti blister/coicard, perché non posso mettere le monete nell'album Leuchturm Vista con tutte le altre Non bastava il Belgio, ha iniziato pure Malta 4 anni fa co' sti cavolo di blister/folder à la San Marino (ma almeno SM li ha sempre fatti tutti così, e si mettono in un album apposito tutto loro).... Ora mi tocca saltare dal 2020 al 2025... Eh lo so, so' problemi 🤣 Modificato 5 Ottobre, 2025 da pandino Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..