Adelchi66 Inviato 26 Gennaio, 2025 #1 Inviato 26 Gennaio, 2025 Moneta indecifrabile, ci perdo il sonno.. Solo voi potete aiutarmi !🤔🧐🫡 Peso 103 grammi Diametro ellisse 5,8 x6,2 Materiale oricalco ? Provenienza: pars rustica cascina lomellese..( tra la paglia di un fienile). Cita
Vel Saties Inviato 26 Gennaio, 2025 #2 Inviato 26 Gennaio, 2025 Stanza nr 15?. Io in una cascina abbandonata durante degli scavi appena fuori degli strati altomedievali ho trovato una tessera da bordello degli anni 20 1 Cita
Adelchi66 Inviato 26 Gennaio, 2025 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2025 In verità vi dico : ne avrei trovate altre otto ,tutte con numeri diversi... Cosa vorrà significare ?🐮 Cita
gpittini Inviato 26 Gennaio, 2025 #5 Inviato 26 Gennaio, 2025 DE GREGE EPICURI Magari numeravano le mucche... 1 Cita
Adelchi66 Inviato 26 Gennaio, 2025 Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2025 Pensate che bello che era: mucche che invece di avere tristi graffe di plastica alle orecchie, sfoggiavano al collo lucenti catene d'acciaio con grosse medaglie di bronzo .. Come dame ingioiellate ! Ho tenuto solo questa perché è il mio numero civico ,le altre me le ha "sequestrate " un amico collezionista. Cita
riepo58 Inviato 27 Gennaio, 2025 #7 Inviato 27 Gennaio, 2025 Salve a tutti. Avendoli visti indossati dai bovini Confermo il loro uso come numerazione Poi qualcuno si perdeva ,finiva nel letame e veniva sparso nei campi Diventando ritrovamento da M D. Saluti riepo Cita
Adelchi66 Inviato 27 Gennaio, 2025 Autore #8 Inviato 27 Gennaio, 2025 Non saprei . Io ne avevo nove, inanellate da una catenella di ferro e provenienti da un" paje' " . Recuperate insieme ad un paio di bacinelle d'ottone di quelle da abbeveraggio e che di solito riuso come porta vaso o svuota tasche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..