Gg1089 Inviato 27 Gennaio, 2025 #1 Inviato 27 Gennaio, 2025 Eccoci di nuovo ragazzi! un saluto a tutti vi pongo un quesito da bravo ignorante che sono esiste una moneta dal peso di 15.50gr circa e diametro 3,20cm? non riesco trovare nessuna corrispondenza nei pochi siti che conosco, vi posto una foto anche se inutile perche completamente ossidata. mi sapreste un valido sito per ricercare monete romane in base ai soli dati di peso e diametro? io uso numismatica classica ma non trovo nulla.. grazie IMG_7790.HEIC Cita
caravelle82 Inviato 27 Gennaio, 2025 #2 Inviato 27 Gennaio, 2025 Adesso, Gg1089 dice: Eccoci di nuovo ragazzi! un saluto a tutti vi pongo un quesito da bravo ignorante che sono esiste una moneta dal peso di 15.50gr circa e diametro 3,20cm? non riesco trovare nessuna corrispondenza nei pochi siti che conosco, vi posto una foto anche se inutile perche completamente ossidata. mi sapreste un valido sito per ricercare monete romane in base ai soli dati di peso e diametro? io uso numismatica classica ma non trovo nulla.. grazie IMG_7790.HEIC 338.06 kB · 1 download 1 Cita
gennydbmoney Inviato 27 Gennaio, 2025 #3 Inviato 27 Gennaio, 2025 2 ore fa, Gg1089 dice: Eccoci di nuovo ragazzi! un saluto a tutti vi pongo un quesito da bravo ignorante che sono esiste una moneta dal peso di 15.50gr circa e diametro 3,20cm? non riesco trovare nessuna corrispondenza nei pochi siti che conosco, vi posto una foto anche se inutile perche completamente ossidata. mi sapreste un valido sito per ricercare monete romane in base ai soli dati di peso e diametro? io uso numismatica classica ma non trovo nulla.. grazie IMG_7790.HEIC 338.06 kB · 3 downloads Dalla forma è probabilmente prodotta per fusione e quindi la assocerei alla repubblica romana, potrebbe essere un asse con Giano bifronte o sua frazione... 1 Cita
gpittini Inviato 27 Gennaio, 2025 #4 Inviato 27 Gennaio, 2025 DE GREGE EPICURI La prima serie repubblicana (librale) era effettivamente fusa; ma tutte quelle successive erano coniate, utilizzando dei tondelli preparati in precedenza per fusione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..