Vai al contenuto
IGNORED

aste ebay


Risposte migliori

Negli anni passati ho spesso acquistato su ebay, specialmente USA, ma da due anni circa non ho più effettuato acquisti, e quindi ho perso un po' il giro. Ricordo bene però che nella tabellina dati dell'utente, oltre ovviamente ai feed back, venivano segnalate le aste ritirate.

Ho recentemente partecipato ad un asta per un solido di Giustiniano, che improvvisamente è scomparsa; non c'era più nel Mio Ebay, ne da nessun'altra parte. Poi sono riuscito a trovarla, e c'era scritto "L'asta è stata sospesa dal venditore"; sebbene fosse presente un link per spiegare i motivi in realtà non si spiegava un tubo. Nella tabellina non sono più riportate le aste abbandonate.

Non capisco: ma adesso un venditore può interrompere un'asta così? Perchè magari non gli piace il prezzo raggiunto? Ora che ci penso non ho neanche più visto riserve d'asta, con la frase "riserva non ancora raggiunta", che una volta si vedeva spesso.

Chiedo a qualche frequentatore abituale di ebay di oggi di chiarirmi come gira attualmente il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho recentemente partecipato ad un asta per un solido di Giustiniano, che improvvisamente è scomparsa; non c'era più nel Mio Ebay, ne da nessun'altra parte.

Quando si è partecipato ad un'asta che è stata sospesa, di solito arriva un email di avvertenza. Di più non credo che facciano. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

è capitato alcune volte anche a me di seguire una moneta che poi è scomparsa dalla vendita, con la dicitura "il venditore ha ritirato l'oggetto perchè....."

possibilità data da eB di ritirare l'oggetto in vendita perchè magari se era un piatto è caduto e si è rotto.....

secondo me è un modo per evitare il sovraprezzo del prezzo di riserva.... se non arriva a una certa cifra lo ritiro.... oppure .....vediamo a che prezzo arriva.....

quello che non so è se eB fa pagare qualcosa a chi fa queste cose...

comunque il prezzo di riserva esiste ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente eBay dà la possibilità ad un venditore di ritirare un'oggetto messo all'asta prima della scadenza prevista. E' un meccanismo che dovrebbe servire nel caso in cui il venditore non ha più a disposizione l'oggetto per un qualsiasi motivo.

In realtà molti venditori inseriscono un valore basso a base d'asta per ridurre la tariffa da pagare a eBay sperando che l'oggetto raggiunga comunque un valore finale elevato. Poi, nel caso in cui questo non sia soddisfacente, lo ritirano poche ore prima della scadenza.

Credo che in questo caso eBay faccia pagare solo la tariffa d'inserzione al venditore, mentre invia agli offerenti una mail per avvisare che l'asta è stata chiusa prima della scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente eBay dà la possibilità ad un venditore di ritirare un'oggetto messo all'asta prima della scadenza prevista. E' un meccanismo che dovrebbe servire nel caso in cui il venditore non ha più a disposizione l'oggetto per un qualsiasi motivo.

In realtà molti venditori inseriscono un valore basso a base d'asta per ridurre la tariffa da pagare a eBay sperando che l'oggetto raggiunga comunque un valore finale elevato. Poi, nel caso in cui questo non sia soddisfacente, lo ritirano poche ore prima della scadenza.

Credo che in questo caso eBay faccia pagare solo la tariffa d'inserzione al venditore, mentre invia agli offerenti una mail per avvisare che l'asta è stata chiusa prima della scadenza.

250872[/snapback]

Mi sembrava di aver capito che c'erano dei tempi dopo di cui il vnditore non può piu ritirare l'oggetto o può ritirarlo anche qualche ore prima della fine dell'asta?

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

bisognerebbe controllare sui regolamenti di eB....

a parte che abbiamo degli iscritti che vendono e forse ne sanno più di noi..... ma forse in questo periodo sono in vacanza.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal regolamento Ebay:

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

* l’oggetto non è più disponibile per la vendita;

* si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;

* si è verificato un errore nell’inserzione;

* l'oggetto è andato perso o si è rotto.

Tempistica

Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione e un offerente si è aggiudicato l'oggetto oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi apportare tutti i tipi di modifica all'inserzione, ad esempio:

* non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte;

* non puoi modificare la descrizione dell'oggetto;

* non puoi offrire l'oggetto esclusivamente agli acquirenti approvati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

grazie deus.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.