Alan Sinclair Inviato 4 Febbraio, 2025 Supporter #1 Inviato 4 Febbraio, 2025 Buonasera a Tutti, oggi mi è saltata all'occhio questa monetina di rame del Regno di Sardegna - 1842 ( scusate la qualità delle foto ) . Secondo il Gigante dovrebbe essere rara ed il catalogo la valuta in BB euro 150 e, se SPL euro 300 Secondo voi come si potrebbe classificare la sua conservazione ? Grazie 2 Cita
torpedo Inviato 4 Febbraio, 2025 #2 Inviato 4 Febbraio, 2025 A mio parere è un bel BB+ @Alan Sinclair. Cita
Alan Sinclair Inviato 4 Febbraio, 2025 Supporter Autore #3 Inviato 4 Febbraio, 2025 Grazie @torpedo, sì può essere, anche se ad esempio i Mori nello stemma sono ben dettagliati, come anche le gemme della corona 🙂 Cita
torpedo Inviato 4 Febbraio, 2025 #4 Inviato 4 Febbraio, 2025 Adesso, Alan Sinclair dice: Grazie @torpedo, sì può essere, anche se ad esempio i Mori nello stemma sono ben dettagliati, come anche le gemme della corona 🙂 Si, è una moneta molto gradevole @Alan Sinclair🙂. 1 Cita
Carlo. Inviato 5 Febbraio, 2025 Supporter #5 Inviato 5 Febbraio, 2025 Non so esprimermi sul grado di conservazione, ma davvero una bella moneta. Anche l'aquila mi pare ben dettagliata (di solito sembra un piccione con l'usura). 1 Cita
caravelle82 Inviato 5 Febbraio, 2025 #6 Inviato 5 Febbraio, 2025 Per me ci sta un mBB/BB Il dritto é veramente bello, ha una marcia in piú. Moneta tanto gradevole in queste condizioni. 1 Cita
savoiardo Inviato 5 Febbraio, 2025 Supporter #7 Inviato 5 Febbraio, 2025 A me non piace tanto classificarle con i soliti gradi di conservazione, ma un BB a vedere le foto ci sta, poi si giudica sempre da immagini.. Quello che si può dire è che la conservazione permette di vedere molto bene tutti i particolari di questa moneta ed è certamente un pezzo che può fare la sua figura in una collezione che non pretende il FDC. 1 Cita
Alan Sinclair Inviato 5 Febbraio, 2025 Supporter Autore #8 Inviato 5 Febbraio, 2025 Bene, Vi ringrazio Tutti per il vostro pensiero e valutazione🙂 ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..