Capirobi Inviato 6 Febbraio, 2025 #1 Inviato 6 Febbraio, 2025 Qualcuno mi spiega in cosa consiste esattamente questa lavorazione? Grazie. Cita
caravelle82 Inviato 6 Febbraio, 2025 #2 Inviato 6 Febbraio, 2025 1 minuto fa, Capirobi dice: Qualcuno mi spiega in cosa consiste esattamente questa lavorazione? Grazie. Cita
prtgzn Inviato 6 Febbraio, 2025 #3 Inviato 6 Febbraio, 2025 1 ora fa, Capirobi dice: Qualcuno mi spiega in cosa consiste esattamente questa lavorazione? Grazie. Ben volentieri, se ci spieghi di cosa hai bisogno. Cita
Carlo. Inviato 6 Febbraio, 2025 Supporter #4 Inviato 6 Febbraio, 2025 Immagino voglia sapere cosa è il reverse proof (o polissage inverse alla francese). Nel proof lo sfondo è lavorato con conii lucidati che favoriscono una finitura a specchio. Nel reverse proof sono i rilievi ad essere lavorati con tale tecnica e non lo sfondo. I francesi si divertono a fare entrambe le versioni per alimentare il mercato. Per darti un'idea, la moneta dell'anno scorso della tour eiffel proof viaggia intorno ai 55 euro, la reverse proof (quanto ogni tanto sbuca fuori) viaggia sui 250. Ma il prezzo di vendita alla MdP è lo stesso, quest'anno mi pare 25 euro 1 Cita
prtgzn Inviato 7 Febbraio, 2025 #5 Inviato 7 Febbraio, 2025 10 ore fa, Carlo. dice: Immagino voglia sapere cosa è il reverse proof (o polissage inverse alla francese). Nel proof lo sfondo è lavorato con conii lucidati che favoriscono una finitura a specchio. Nel reverse proof sono i rilievi ad essere lavorati con tale tecnica e non lo sfondo. I francesi si divertono a fare entrambe le versioni per alimentare il mercato. Per darti un'idea, la moneta dell'anno scorso della tour eiffel proof viaggia intorno ai 55 euro, la reverse proof (quanto ogni tanto sbuca fuori) viaggia sui 250. Ma il prezzo di vendita alla MdP è lo stesso, quest'anno mi pare 25 euro E i collezionisti si lasciano spremere. Cita
Capirobi Inviato 7 Febbraio, 2025 Autore #6 Inviato 7 Febbraio, 2025 (modificato) 12 ore fa, Carlo. dice: Immagino voglia sapere cosa è il reverse proof (o polissage inverse alla francese). Nel proof lo sfondo è lavorato con conii lucidati che favoriscono una finitura a specchio. Nel reverse proof sono i rilievi ad essere lavorati con tale tecnica e non lo sfondo. I francesi si divertono a fare entrambe le versioni per alimentare il mercato. Per darti un'idea, la moneta dell'anno scorso della tour eiffel proof viaggia intorno ai 55 euro, la reverse proof (quanto ogni tanto sbuca fuori) viaggia sui 250. Ma il prezzo di vendita alla MdP è lo stesso, quest'anno mi pare 25 euro Era quello che volevo sapere. Si, ho notato che ci sono già in prevendita 2 Euro Louvre Reverse a 250 Euro ed è quello che mi ha fatto fare la domanda iniziale. Grazie per la spiegazione. P.S. Dove vedi i prezzi di queste monete 2025? Perché sul sito MdP non ne ho trovato traccia. Grazie ancora. Modificato 7 Febbraio, 2025 da Capirobi Cita
Carlo. Inviato 7 Febbraio, 2025 Supporter #7 Inviato 7 Febbraio, 2025 9 minuti fa, Capirobi dice: Era quello che volevo sapere. Si, ho notato che ci sono già in prevendita 2 Euro Louvre Reverse a 250 Euro ed è quello che mi ha fatto fare la domanda iniziale. Grazie per la spiegazione. P.S. Dove vedi i prezzi di queste monete 2025? Perché sul sito MdP non ne ho trovato traccia. Grazie ancora. lascia stare la prevendita per ora. prima prova a comprarla sul sito il giorno di emissione. il prezzo delle monete lo ho letto da qualche parte, forse su una newsletter o qualcosa del genere. giusto per dare un'idea: stasera chiude un'asta con già 2 coincard del louvre, con scritto Estremamente raro: coincard prima dell'uscita ufficiale!! 2 pezzi da 2 euro Francia 2025 - Louvre in coincard BU! 1 ora fa, prtgzn dice: E i collezionisti si lasciano spremere. come al solito. l'anno scorso ero riuscito a comprare il giorno di emissione il trio coincard, proof e reverse proof. poi non so per quale motivo mi hanno annullato l'ordine (e non hanno mai risposto a mail di protesta). alla fine mi sono comprato la moneta singola non circolata a 3 euro Cita
Capirobi Inviato 7 Febbraio, 2025 Autore #8 Inviato 7 Febbraio, 2025 (modificato) Si Carlo, non ho nessuna intenzione di comprare su Ebay. Al momento opportuno proverò a comprarle direttamente da MdP. 🙂 Modificato 7 Febbraio, 2025 da Capirobi Cita
Carlo. Inviato 7 Febbraio, 2025 Supporter #9 Inviato 7 Febbraio, 2025 36 minuti fa, Capirobi dice: Si Carlo, non ho nessuna intenzione di comprare su Ebay. Al momento opportuno proverò a comprarle direttamente da MdP. 🙂 il momento opportuno è il 18 marzo, ore 9 o 10 (non ricordo). Cita
Capirobi Inviato 7 Febbraio, 2025 Autore #10 Inviato 7 Febbraio, 2025 Perfetto Carlo. Grazie ancora. Cita
macs Inviato 7 Febbraio, 2025 Supporter #11 Inviato 7 Febbraio, 2025 Spese di spedizione 30 € fissi, tienine conto nella valutazione. Cita
Capirobi Inviato 8 Febbraio, 2025 Autore #12 Inviato 8 Febbraio, 2025 Apperó... Mica poco. Cercherò di "spalmare il costo su più monete". Grazie. Cita
Carlo. Inviato 8 Febbraio, 2025 Supporter #13 Inviato 8 Febbraio, 2025 40 minuti fa, Capirobi dice: Apperó... Mica poco. Cercherò di "spalmare il costo su più monete". Grazie. Si la spedizione è alta. Ma se acquisti più monete e alcune non sono disponibili ti fanno anche più invii. Lato francese le spedizioni sono anche lente, poi in Italia è più veloce e ti arriva con BRT Cita
Capirobi Inviato 9 Febbraio, 2025 Autore #14 Inviato 9 Febbraio, 2025 (modificato) Ma sedovessero fare più invii, mi faranno pagare 30 euro per ogni invio, anche se ho messo in un unico ordine più monete? Modificato 9 Febbraio, 2025 da Capirobi Cita
Carlo. Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter #15 Inviato 9 Febbraio, 2025 2 ore fa, Capirobi dice: Ma sedovessero fare più invii, mi faranno pagare 30 euro per ogni invio, anche se ho messo in un unico ordine più monete? No no, 30 euro una volta sola. Fanno più invii solo se la disponibilità delle più nuove "è a partire da".. e non coincidono le date di tutte le monete. In ogni caso, sopra al pulsante "acquista" di solito scrivono da quand'è disponibile. Ma fai ordine unico che risparmi su spese Tieni in considerazione che su alcuni articoli mettono un limite massimo di monete acquistabili e, per il louvre, sarà così sicuramente Cita
Capirobi Inviato 9 Febbraio, 2025 Autore #16 Inviato 9 Febbraio, 2025 Va bene. Grazie mille per le informazioni. Cita
dents13 Inviato 16 Marzo, 2025 #17 Inviato 16 Marzo, 2025 Buonasera. Qualcuno conosce l'orario di inizio vendita? Grazie Cita
Carlo. Inviato 16 Marzo, 2025 Supporter #18 Inviato 16 Marzo, 2025 34 minuti fa, dents13 dice: Buonasera. Qualcuno conosce l'orario di inizio vendita? Grazie Normalmente è intorno alle 10. Intorno perché le rilasciano circa a quell'ora e a volte non tutte le versioni in contemporanea, bisogna aspettare un poco a volte. Cita
Carlo. Inviato 17 Marzo, 2025 Supporter #19 Inviato 17 Marzo, 2025 Piccolo suggerimento, visto che il sito l'anno scorso era piuttosto bloccato: Inserire già (anche oggi) nella lista dei desideri la/le moneta/e desiderata/e - attenzione che c'è il limite di 1 moneta per account. Domani connettersi un po' prima ed effettuare già il login e tenersi sulla pagina dei preferiti. Ogni tanto fare refresh e, appena la moneta è disponibile, cliccare su trasferisci nel carrello. Soprattutto se si acquistano più monete velocizza la procedura, perché non bisogna caricare le pagine di ogni singola moneta. Ps: non adottate in troppi questo trucchetto, altrimenti rimango senza io 🤣 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..