roman de la rose Inviato 7 Febbraio, 2025 #1 Inviato 7 Febbraio, 2025 Salve a tutti. mi è arrivato un piccolo lotto di pesi monetali e commerciali, genericamente definiti Islamici e/o bizantini. su questo in foto del peso di grammi 5,33, non sono riuscito a trovare corrispondenze alcune. ho provato a cercare ma a riguardo di un "qualcosa" di bizantino di questo peso non ho trovato nulla, anche su di un testo di S. Bindall. genericamente non colleziono pesi , ma questi mi sono capitati e devo dire sono anche curioso di saperne un pò di più. ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione a auguro (vista l'ora) una buona serata. Cita
Adelchi66 Inviato 8 Febbraio, 2025 #2 Inviato 8 Febbraio, 2025 Non mi sembrano caratteri "bizantini". Mi sanno di lettere latine , qualcosa di centro europeo. Ma la mia è solo una sensazione.. Cita
Antonino1951 Inviato 8 Febbraio, 2025 #3 Inviato 8 Febbraio, 2025 buona sera,forse le iniziali del proprietario? comunque bello e può servire da inizio di una nuova e interessante passione 1 Cita
roman de la rose Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 10 Febbraio, 2025 Il 08/02/2025 alle 15:34, Adelchi66 dice: Non mi sembrano caratteri "bizantini". Mi sanno di lettere latine , qualcosa di centro europeo. Ma la mia è solo una sensazione.. Si da una ulteriore "rivisitata" ma dalla foto non si vede (è molto piccolo) a destra della H guardando la foto cè una data 1703 o 1705, quindi a quanto pare di bizantino ce nulla , anche se i caratteri H e T avevano fatto pensare , anzi fanno pensare ad un peso monetale da un tremisse/8 silique ma il peso di questi ultimi è sul grammo e 8 , questo pesa 5,3. viriamo sul centro europeo, sembra la scelta giusta, buona serata. Il 08/02/2025 alle 16:54, Antonino1951 dice: buona sera,forse le iniziali del proprietario? comunque bello e può servire da inizio di una nuova e interessante passione Tutto può essere , continuiamo la ricerca, buona serata a te. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..