orzotto Inviato 4 Agosto, 2007 #1 Inviato 4 Agosto, 2007 Spero qualcuno riesca a darmi una dritta su una moneta: 1 lato (effige) R.IMP.HU.BO.REG.M.THERESIA.DG. S.F. altro lato (stemma) ARCHID.AVST.DUXBURG.CO.TYR 1780 X diam. 4 cm Lungo il bordo della circonferenza riporta: iustitia et clementia Grazie :) Cita
rigo Inviato 4 Agosto, 2007 #2 Inviato 4 Agosto, 2007 Già ti ho risposto sull'altra discussione. Dovrebbe trattarsi di un tallero di convenzione di Maria Teresa d'Austria, se ne è recentemente parlato qui: Tallero di convenzione ;) Cita
orzotto Inviato 4 Agosto, 2007 Autore #3 Inviato 4 Agosto, 2007 Ho visto le foto: non corrisponde. La mia è in argento (penso). Cita
rigo Inviato 4 Agosto, 2007 #4 Inviato 4 Agosto, 2007 Infatti il tallero di convenzione è in argento :) soggetto: Maria Teresa autore: Johann Baptist Wurschbauer materiale: argento contorno: "IUSTITIA ET CLEMENTIA" titolo: 835/1000 diametro: 40 mm peso: 28,07 g Ecco il link su wiki che ti spiega la storia della tua moneta: Maria Teresa - Tallero di Convenzione ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..