Joe-stenr Inviato 9 Febbraio, 2025 #1 Inviato 9 Febbraio, 2025 Buon giorno, volevo chiedere aiuto per capire questo bagattino, sembrerebbe ribattuto su un'altra moneta, mi potreste aiutare? Grazie mille. Questa è l'altra faccia 1 Cita
417sonia Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter #2 Inviato 9 Febbraio, 2025 Ciao! Ribattuto anche male .... devo ritornare a casa per vedermelo bene, col peso e diametro ci siamo? saluti luciano Cita
Joe-stenr Inviato 9 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 9 Febbraio, 2025 Peso 0,90 diametro 17 mm medi. Probabilmente è un falso d'epoca, ma la mia curiosità è su cosa lo hanno ribattuto, le lettere AR mi danno da pensare. 1 Cita
fabry61 Inviato 9 Febbraio, 2025 #4 Inviato 9 Febbraio, 2025 Falso bagattino. Non lo ha no ribattuto su niente. Creato così. È da capire cosa volevano scrivere. 1 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 9 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 9 Febbraio, 2025 Peccato, vendendo le A R ho pensato, o meglio, sperato lo avessero battuto su un soldo con il busto del Redentore. È comunque un falso d'epoca? Cita
fabry61 Inviato 9 Febbraio, 2025 #6 Inviato 9 Febbraio, 2025 Adesso, Joe-stenr dice: Peccato, vendendo le A R ho pensato, o meglio, sperato lo avessero battuto su un soldo con il busto del Redentore. È comunque un falso d'epoca? Vedo se io o Mattia riusciamo a metterci una foto. Cita Awards
Mattia Rescigno_ Inviato 9 Febbraio, 2025 #7 Inviato 9 Febbraio, 2025 @Joe-stenr buongiorno, invio foto di un mio esemplare in collezione, moooolto simile per fattura e che io ho da sempre catalogato come falso d'epoca; so di almeno altri 3 esemplari in un'altra collezione privata: 3 Cita
417sonia Inviato 9 Febbraio, 2025 Supporter #8 Inviato 9 Febbraio, 2025 È quasi certo che sia un falso, ma per scrupolo desidero vedermelo bene da PC Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..