Joe-stenr Inviato 10 Febbraio, 2025 #1 Inviato 10 Febbraio, 2025 Buon giorno, è da poco tempo che mi sono avvicinato alla numismatica e nello specifico alla monetazione veneta. Questo per spiegare che sono alle prime armi in monete della Serenissima. Ho acquistato di recente in eBay questa moneta come 1 soldo per la Dalmazia e Albania. Al suo arrivo, dopo averla contattata mi sono accorto che c'è qualcosa che non torna. Il diametro è di 21 mm e il peso è di 1,89 grammi. Poi guardando bene , con una lente sembra che , anche se un po' rovinato, ci sia un 6 in esego. Cosa ne pensate? Grazie mille. Retro 1 Cita
Arka Inviato 10 Febbraio, 2025 #3 Inviato 10 Febbraio, 2025 Il 6 con queste immagini non si vede. Ma se c'è è un rarissimo bezzo per la Dalmazia e Albania. Arka # slow numismatics 2 Cita
Joe-stenr Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 10 Febbraio, 2025 Purtroppo dal vivo si vede un 6 molto rovinato, per quello che ho potuto trovare coincidono sia il peso che il diametro e le scritte, ma la mia opinione non conta io sono di parte. Spero che sia un bezzo e non un soldo.🤣 Questa foto è il meglio che riesco a fare, mi dispiace. Cita
Arka Inviato 10 Febbraio, 2025 #5 Inviato 10 Febbraio, 2025 Parrebbe proprio un 6. E anche il resto corrisponde. Arka # slow numismatics 1 Cita
Joe-stenr Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 10 Febbraio, 2025 Spero di continuare ad avere fortuna, mi attraggono le monete un po' strane, mi diverto a studiarle per capire cosa sono e di chi sono. Ho preso altre monetine, un po' rovinate, che in un secondo tempo ho scoperto erano dei Torneselli di tipo 2. 1 Cita
fabry61 Inviato 14 Febbraio, 2025 #8 Inviato 14 Febbraio, 2025 😉È proprio un bezzo. Il peso conferma. Questo è il motivo per cui tutte le monete devono essere guardate con sttenzione 1 Cita Awards
Joe-stenr Inviato 14 Febbraio, 2025 Autore #9 Inviato 14 Febbraio, 2025 Benissimo, sono stato fortunato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..