Ulpianensis Inviato 10 Febbraio, 2025 #1 Inviato 10 Febbraio, 2025 Buonasera a tutti! allego le immagini di questo grosso tirolino… Il dubbio che mi resta è: a quale emissione potrebbe appartenere? Può ancora essere di Mainardo II o ha già caratteristiche suggestive per un’emissione postuma? (purtroppo non possiedo ancora il Rizzolli, per cui non ho accesso alla classificazione dei simboli di emissione… questo peraltro non lo avevo ancora visto…) Grazie a chi potrà intervenire! Cita
Arka Inviato 10 Febbraio, 2025 #2 Inviato 10 Febbraio, 2025 È il Rizzolli M112. Il simbolo, purtroppo parzialmente schiacciato, è quello che Rizzolli chiama alberello o ramoscello e che rappresenta una pianta con 3 fiori. Arka # slow numismatics Cita
Ulpianensis Inviato 10 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 10 Febbraio, 2025 Ah, grazie mille! Ora riesco a vederlo meglio… vedevo solo la fronda più verso destra, che mi sembrava quasi una stellina/rosetta a 6 punte un po’ “smangiate”… A quale periodo è stato associato questo segno? Cita
Arka Inviato 11 Febbraio, 2025 #4 Inviato 11 Febbraio, 2025 Mainardo II (1274-95). Arka # slow numismatics Cita
Arka Inviato 11 Febbraio, 2025 #6 Inviato 11 Febbraio, 2025 Per una maggior comprensione del simbolo posto l'esemplare della collezione del Dr. M. Doblinger: Arka # slow numismatics Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..