fapetri2001 Inviato 2 Giugno #301 Inviato 2 Giugno 2 GIUGNO 2025 BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA A TUTTI 2
PostOffice Inviato 4 Giugno Autore #306 Inviato 4 Giugno Non finirò mai di congratularmi con l' Amico fapetri per la sua collezione di materiale di qualità, ogni pezzo è spiegato per il proprio uso e tariffa ogni esemplare è di rara bellezza e ci insegna come guardare e ricercare questi oggetti. Questi post vanno visti come didattica e insegnamento pertanto non possiamo che ringraziare questo nostro Amico per il tempo e la passione che ci dedica. 2 1
fapetri2001 Inviato 5 Giugno #308 Inviato 5 Giugno Queste sono due documenti abbastanza particolari, trattandosi di corrispondenza dall'Umbria in RSI
PostOffice Inviato 5 Giugno Autore #309 Inviato 5 Giugno Rimango incantato di fronte a questo materiale.. ci passerei ore a rileggere e riguardare.. sono catalogati e spiegati magistralmente. 🧐
dareios it Inviato 7 Giugno Supporter #314 Inviato 7 Giugno 4 ore fa, PostOffice dice: 😳... meraviglie.. L'ultima è un pezzo di storia. Si dice che alle votazioni ci furono dei brogli a favore della Repubblica.
Carlo. Inviato 9 Giugno #321 Inviato 9 Giugno 30 minuti fa, fapetri2001 dice: l'ultima parola della terza riga, non conoscendo l'esperanto, potrebbe essere fraintesa. significa Francobollo?
fapetri2001 Inviato 9 Giugno #322 Inviato 9 Giugno 54 minuti fa, Carlo. dice: l'ultima parola della terza riga, non conoscendo l'esperanto, potrebbe essere fraintesa. significa Francobollo? Credo propio di si, altrimenti sarebbe un invito poco gradito 😄 scherzo, Franculo in Esperanto è "Francese" almeno mi pare di ricordare 1
fapetri2001 Inviato 9 Giugno #323 Inviato 9 Giugno in base alla frase lo si traduce in Franco - Francese, in questo contesto credo sia appropiato "Bebet Luison Franco inteso come Francese"
Carlo. Inviato 9 Giugno #324 Inviato 9 Giugno 23 minuti fa, fapetri2001 dice: in base alla frase lo si traduce in Franco - Francese, in questo contesto credo sia appropiato "Bebet Luison Franco inteso come Francese" @fapetri2001 grazie della spiegazione! effettivamente Franculo=Francese ci sta! e con un sorrisino malizioso ci sta ancora meglio! 🤣
fapetri2001 Inviato Martedì alle 08:04 #325 Inviato Martedì alle 08:04 MARTEDI' 10 GIUGNO In alcune dei decumenti presentati, compaiono lettere del 10 giugno 1946, data storica per la Repubblica Italiana, alle ore 18 nel salone della Lupa a Montecitorio, Giuseppe Pagano, presidente della Suprema Corte di Cassazione, annubcia i risultati del Referendum, a favore della Repubblica 12.672.727 per la Monarchia 10.688,905 circa 1.500 voti nulli e si comunica che il giorno 18 verrà espresso il giudizio definitivo della Cassazione.
Risposte migliori