fapetri2001 Inviato 2 Giugno #301 Inviato 2 Giugno 2 GIUGNO 2025 BUONA FESTA DELLA REPUBBLICA A TUTTI 2
PostOffice Inviato 4 Giugno Autore #306 Inviato 4 Giugno Non finirò mai di congratularmi con l' Amico fapetri per la sua collezione di materiale di qualità, ogni pezzo è spiegato per il proprio uso e tariffa ogni esemplare è di rara bellezza e ci insegna come guardare e ricercare questi oggetti. Questi post vanno visti come didattica e insegnamento pertanto non possiamo che ringraziare questo nostro Amico per il tempo e la passione che ci dedica. 2 1
fapetri2001 Inviato 5 Giugno #308 Inviato 5 Giugno Queste sono due documenti abbastanza particolari, trattandosi di corrispondenza dall'Umbria in RSI
PostOffice Inviato 5 Giugno Autore #309 Inviato 5 Giugno Rimango incantato di fronte a questo materiale.. ci passerei ore a rileggere e riguardare.. sono catalogati e spiegati magistralmente. 🧐
dareios it Inviato 7 Giugno Supporter #314 Inviato 7 Giugno 4 ore fa, PostOffice dice: 😳... meraviglie.. L'ultima è un pezzo di storia. Si dice che alle votazioni ci furono dei brogli a favore della Repubblica.
Carlo. Inviato 9 Giugno #321 Inviato 9 Giugno 30 minuti fa, fapetri2001 dice: l'ultima parola della terza riga, non conoscendo l'esperanto, potrebbe essere fraintesa. significa Francobollo?
fapetri2001 Inviato 9 Giugno #322 Inviato 9 Giugno 54 minuti fa, Carlo. dice: l'ultima parola della terza riga, non conoscendo l'esperanto, potrebbe essere fraintesa. significa Francobollo? Credo propio di si, altrimenti sarebbe un invito poco gradito 😄 scherzo, Franculo in Esperanto è "Francese" almeno mi pare di ricordare 1
fapetri2001 Inviato 9 Giugno #323 Inviato 9 Giugno in base alla frase lo si traduce in Franco - Francese, in questo contesto credo sia appropiato "Bebet Luison Franco inteso come Francese"
Carlo. Inviato 9 Giugno #324 Inviato 9 Giugno 23 minuti fa, fapetri2001 dice: in base alla frase lo si traduce in Franco - Francese, in questo contesto credo sia appropiato "Bebet Luison Franco inteso come Francese" @fapetri2001 grazie della spiegazione! effettivamente Franculo=Francese ci sta! e con un sorrisino malizioso ci sta ancora meglio! 🤣
fapetri2001 Inviato 10 Giugno #325 Inviato 10 Giugno MARTEDI' 10 GIUGNO In alcune dei decumenti presentati, compaiono lettere del 10 giugno 1946, data storica per la Repubblica Italiana, alle ore 18 nel salone della Lupa a Montecitorio, Giuseppe Pagano, presidente della Suprema Corte di Cassazione, annubcia i risultati del Referendum, a favore della Repubblica 12.672.727 per la Monarchia 10.688,905 circa 1.500 voti nulli e si comunica che il giorno 18 verrà espresso il giudizio definitivo della Cassazione.
Risposte migliori