Huayratata Inviato 15 Febbraio, 2025 #1 Inviato 15 Febbraio, 2025 Buongiorno a tutti e buon sabato. Vi disturbo perchè vorrei comprare una moneta come da titolo, ma volevo sapere la storia di questa moneta. Cioè se nè esiste una con anno 2023 e se nè esisterà una con anno 2025.... Ho ceracto online ma non si trova molto e la gioielleria che la vende non sa darmi molte informazioni. Nel girare online pensavo che facesse parte delle serie Tudor Beasts , ma ho visto che sono due cose diverse.. Lo chiedo perchè vorrei capire se esistono delle sorelle per fare una serie oppure no e allora meglio dirottare su altre serie. Grazie Cita
Carlo. Inviato 15 Febbraio, 2025 Supporter #2 Inviato 15 Febbraio, 2025 (modificato) Buongiorno, La moneta è quella al link? https://www.royalmint.com/invest/bullion/bullion-coins/gold-coins/george-and-the-dragon-2024-14oz-gold-bullion-coin/ Modificato 15 Febbraio, 2025 da Carlo. Cita
Huayratata Inviato 15 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 15 Febbraio, 2025 16 minuti fa, Carlo. dice: Buongiorno, La moneta è quella al link? https://www.royalmint.com/invest/bullion/bullion-coins/gold-coins/george-and-the-dragon-2024-14oz-gold-bullion-coin/ Si è lei, solo che non capisco bene cos'è , o meglio, se ha una storia specifica e un seguito oppure no. Cita
Carlo. Inviato 15 Febbraio, 2025 Supporter #4 Inviato 15 Febbraio, 2025 (modificato) È una moneta bullion da investimento. Storia specifica non credo, riprende il motivo della sterlina d'oro con San Giorgio e il drago (iconografia di San Giorgio). Non è detto che appartenga ad una serie: se ti interessano bullion inglesi in serie, sicuramente la sterlina d'oro viene emessa con regolarità da più di un secolo. Oppure la bullion inglese con Britannia. Dipende molto da cosa ti interessa: se puro investimento o per una collezione specifica. Nel secondo caso potresti considerare anche i Marenghi italiani, che hanno anche interesse numismatico Modificato 15 Febbraio, 2025 da Carlo. Cita
refero1980 Inviato 15 Febbraio, 2025 #5 Inviato 15 Febbraio, 2025 Non farei tanto affidamento sulle “serie” coniate dalla ROYAL mint. Ne hanno iniziate tante negli ultimi 4-5 anni ma, un po’ in linea con la moda degli ultimi anni (tipo netflix direi…) se il mercato non reagisce secondo le loro aspettative, non ci mettono molto ad interromperla. E anche per le serie consolidate (le Tudor beasts ad esempio) non esiste una chiara programmazione, cosa che lascia ti puoi immaginare come chi prova a farle. quella da te proposta è 1/4 di oncia che vale il fino, niente di particolare Cita
Huayratata Inviato 16 Febbraio, 2025 Autore #6 Inviato 16 Febbraio, 2025 Buonasera e grazie a tutti. L'integrazione era quella di prendere una moneta per investimento ma non un prodotto troppo standard,ecco perché l'idea delle Tudor. I Marenghi lì debbo vedere, spero di sia amore a prima vista:) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..