heilart Inviato 5 Agosto, 2007 #1 Inviato 5 Agosto, 2007 Salve a tutti, questo è la mia prima discussione..quindi innanzi tutto..dò un saluto a tutti gli iscritti de: lamoneta.it Chiedo subito scusa per la mia ignoranza..ma da buon neofita cerco lentamente di capire anche io il mondo della numismatica.. :D La domanda è questa...come funzionano queste aste on-line...tipo Bolaffi, InAsta..ecc??..sono affidabili? intendo per originalità e per indicazione della conservazione? Noto che molti di voi hanno già avuto esperienze a riguardo. Potreste darmi qualche delucidazione? Vi ringrazio in anticipo per gentilezza e disponibilità. Ciao a tutti. Cita
sannita Inviato 6 Agosto, 2007 #2 Inviato 6 Agosto, 2007 ottimo post lo stavo proponendo io :D ragazzi rispondete numerosi :P tipo..come si fanno le offerte? cosa si intende per asta per corrispondenza? come si fanno a ricevere i cataloghi?? grazieeeee :P Cita
Paleologo Inviato 6 Agosto, 2007 #3 Inviato 6 Agosto, 2007 Posto che sicuramente avrete risposte numerose ed esaurienti, vi suggerisco caldamente di familiarizzarvi con i prodigiosi strumenti tecnici forniti dal forum quali il motore di ricerca (in alto a destra nella home page). Oppure provate semplicemente a navigare L'APPOSITA SEZIONE dedicata alle aste ;) Vi suggerisco anche, se non lo avete già fatto, di leggere il POST INTRODUTTIVO della sezione "Nuovi arrivati". Benvenuti e buona permanenza :) P. Cita
heilart Inviato 7 Agosto, 2007 Autore #5 Inviato 7 Agosto, 2007 Grazie paleologo...mi butto subito nei meandri del forum per cercare notizie a riguardo.. :lol: Speriamo di ricevere molti commenti da chi ha già partecipato e che delucidino le modalità di funzionamento e le esperienze vissute in prima persona... :D Cita
polase Inviato 7 Agosto, 2007 #6 Inviato 7 Agosto, 2007 iniziamo dla problema numero uno: mica è una sola??? le case d'asta che avete indicato, più latre che vengono costantemente aggiornate dagli utenti, sono case serie. quindi possiamo dire con un elevato grado di certezza (99,9%) che le monete messe in vendita sono buone. Il rpoblema è il rapporto prezzo-qualità. infatti il venditore tende ad indicare un grado di conservaizone superiore a quello percepito dall'acquirente in modo da poter aumentare la base d'asta. Quindi fidatevi solo delle vostre sensazioni. Inoltre considerate che molte monete tornano spesso sul mercato, quindi saltare un'asta non è poi così tragico. Infine ricordate che il prezzo lo fate voi, perciò se siete disposti a spendere 100 eurozzi per una moneta, quando il mercato dice che vale 80, sono fatti vostri... Cita
karnescim Inviato 7 Agosto, 2007 #7 Inviato 7 Agosto, 2007 riguardo le aste non posso dirvi nulla di più di ciò che ha detto Polase perciò vi dò il benvenuto nel forum e vi auguro che per voi sia un'esperienza positiva e costruttiva, BENVENUTI Cita
niko Inviato 12 Agosto, 2007 #8 Inviato 12 Agosto, 2007 c'erano già state discussioni del genere, come ha detto paleologo, fatevi una bella ricerca! :D detto questo vi do il mio BENVENUTO! B) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..