Luke7924 Inviato 16 Febbraio, 2025 #1 Inviato 16 Febbraio, 2025 (modificato) Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo sito e ho vorrei finalmente avere una risposta ai miei dubbi. Ho trovato questa moneta in casa mia per caso e chiedendo ai miei genitori mi hanno detto che l'hanno ottenuta in regalo da un tizio che vendeva roba rubata (sono venuti a saperlo dopo). Loro non hanno mai dato importanza a questa moneta, però io mi sono incuriosito e facendo ricerche ho scoperto che potrebbe essere un sesterzio romano. Come posso riconoscere se è autentica o un falso? Modificato 16 Febbraio, 2025 da Luke7924 Cita
Ludooo Inviato 16 Febbraio, 2025 #2 Inviato 16 Febbraio, 2025 1 minuto fa, Luke7924 dice: Ciao a tutti, ho scoperto oggi questo sito e ho vorrei finalmente avere una risposta ai miei dubbi. Ho trovato questa moneta in casa mia per caso e chiedendo ai miei genitori mi hanno detto che l'hanno ottenuta in regalo da un tizio che vendeva roba rubata (sono venuti a saperlo dopo). Loro non hanno mai dato importanza a questa moneta, però io mi sono incuriosito e facendo ricerche ho scoperto che potrebbe essere un sesterzio romano. Come posso riconoscere se è autentica o un falso? Salve, sarebbe utile mettere peso e diametro della moneta, in questo modo gli esperti saranno avvantaggiati! Cita
Adelchi66 Inviato 16 Febbraio, 2025 #3 Inviato 16 Febbraio, 2025 Ciao,la curiosità è sintomo di intelligenza e fai sempre bene a chiedere,comunque ti posso dire già dire che è un Falso. Visto che non abbiamo né peso né dimensioni ci dobbiamo badare sullo stile che in questo caso è improponibile. Cita
Luke7924 Inviato 16 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 16 Febbraio, 2025 9 minuti fa, Ludooo dice: Salve, sarebbe utile mettere peso e diametro della moneta, in questo modo gli esperti saranno avvantaggiati! diametro 3 cm peso purtroppo non saprei dirvi, non ho strumenti adatti. Vi direi che assomiglia molto al peso del case vuoto delle cuffie Samsung (Buds Fe) 1 Cita
Antonino1951 Inviato 16 Febbraio, 2025 #5 Inviato 16 Febbraio, 2025 salve.sicuramente falso permateriale che deve essere oricalco,per stile e per rarità Cita
Luke7924 Inviato 16 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 16 Febbraio, 2025 va bene grazie a tutti dell'attenzione Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..