LisaOkk Inviato 16 Febbraio, 2025 #1 Inviato 16 Febbraio, 2025 Buonasera, sono nuova del gruppo e ignorante sull’argomento ma mi sono iscritta perché ho trovato una vecchia moneta a casa dei nonni e vorrei sapere qualcosa in più a riguardo: ne ho lette molte su Internet, ma vorrei informazioni da persone appassionate per poi poterla vendere anche al giusto prezzo a chi veramente saprebbe dargli il giusto valore. Non riuscendo a caricare ne’ foto ne’ file perché troppo grandi, vorrei precisare che è una moneta da 50 centesimi che riporta nel cartoncino che l’accompagna la dicitura: Savoia Emanuele II’ cl 50 - 1860 zecca di Firenze. L. 35.000, chiaramente per chi volesse più informazione/foto troverò il modo di caricarne. Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi informazioni utili. Lisa Cita
caravelle82 Inviato 16 Febbraio, 2025 #2 Inviato 16 Febbraio, 2025 17 minuti fa, LisaOkk dice: Buonasera, sono nuova del gruppo e ignorante sull’argomento ma mi sono iscritta perché ho trovato una vecchia moneta a casa dei nonni e vorrei sapere qualcosa in più a riguardo: ne ho lette molte su Internet, ma vorrei informazioni da persone appassionate per poi poterla vendere anche al giusto prezzo a chi veramente saprebbe dargli il giusto valore. Non riuscendo a caricare ne’ foto ne’ file perché troppo grandi, vorrei precisare che è una moneta da 50 centesimi che riporta nel cartoncino che l’accompagna la dicitura: Savoia Emanuele II’ cl 50 - 1860 zecca di Firenze. L. 35.000, chiaramente per chi volesse più informazione/foto troverò il modo di caricarne. Ringrazio in anticipo chiunque saprà darmi informazioni utili. Lisa Cita
NUMIsmatica12 Inviato 16 Febbraio, 2025 #3 Inviato 16 Febbraio, 2025 Per le foto basta farle e rimpicciolirle. Cita
LisaOkk Inviato 17 Febbraio, 2025 Autore #4 Inviato 17 Febbraio, 2025 Ok grazie, vediamo se riesco a metterla una per volta. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 17 Febbraio, 2025 #5 Inviato 17 Febbraio, 2025 La moneta è originale, con una bella patina, un bel cartellino "d'epoca", forse ha un colpetto a ore 5 che potrebbe abbassare il grading. Sicuramente è superiore al BB , bisogna capire quanto si avvicina allo SPL, o se lo centra ma le foto non permettono di essere precisi. Nelle ultime aste un esemplare in MS65 (FDC) è arrivato a 400 euro. Nel tuo specifico caso, visto che vuoi sapere un giusto valore di vendita, ma non è possibile per via delle foto, ti indico un range ampio tra 50 e 150 euro, da affinare con nuove foto. Cita
Saturno Inviato 17 Febbraio, 2025 #6 Inviato 17 Febbraio, 2025 1 minuto fa, NoNmi4PPLICO dice: tra 50 e 150 euro, Direi di meno; ci sono segni di circolazione e poi le foto non permettono una valutazione adeguata. Le foto devono essere fuori bustina. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 17 Febbraio, 2025 #7 Inviato 17 Febbraio, 2025 10 minuti fa, Saturno dice: Direi di meno; ci sono segni di circolazione e poi le foto non permettono una valutazione adeguata. Le foto devono essere fuori bustina. Sono stato largo apposta. Se intendi addirittura meno di 50 euro, significa regalarla. Cita
LisaOkk Inviato 17 Febbraio, 2025 Autore #8 Inviato 17 Febbraio, 2025 Ho aggiunto le foto senza la bustina, comunque garantisco che non c’è nessun colpetto a ore 5. Cita
Saturno Inviato 18 Febbraio, 2025 #9 Inviato 18 Febbraio, 2025 (modificato) La moneta in questione può avere la stessa valutazione di questa qua sotto, migliore di BB: Modificato 18 Febbraio, 2025 da Saturno Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..