mimmo77 Inviato 17 Febbraio, 2025 #1 Inviato 17 Febbraio, 2025 Salve, stavo confrontando le foto online delle 10.000 lire repubbliche marinare 1954 con quelle delle 10.000 lire repubbliche marinare 1959 ma ho notato che cambia il colore rosso, lo noto in modo evidente nel retro, dove c'è Dante, il colore è un Rosso chiaro nel 1954 mentre nel 1959 è un rosso più scuro, evidentemente un'altra tonalità. Si tratta di una mia suggestione dovuta alle foto online fatte in un certo modo oppure effettivamente c'è questa variante di colore? Cita
nikita_ Inviato 17 Febbraio, 2025 Supporter #2 Inviato 17 Febbraio, 2025 Ciao, si, le tonalità cambiavano frequentemente, nulla di anomalo o rarità derivanti da tali differenze. Qui trovi una discussione e questo post: Cita Awards
mimmo77 Inviato 17 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 17 Febbraio, 2025 (modificato) 9 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, si, le tonalità cambiavano frequentemente, nulla di anomalo o rarità derivanti da tali differenze. Qui trovi una discussione e questo post: Grazie effettivamente c'è proprio una delle risposte che fa esattamente la comparazione di cui parlavo io sul rosso acceso o spento del medaglione Dante. Peccato, speravo fosse una variante Modificato 17 Febbraio, 2025 da mimmo77 Cita
jaconico Inviato 27 Febbraio, 2025 #4 Inviato 27 Febbraio, 2025 Il cambio di colore così evidente tra i primi decreti e quelli successivi rappresentano sicuramente delle “varianti”, anche se non riconosciute ufficialmente dai cataloghi. In ogni caso a livello economico non cambia niente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..