ggpp The Top Inviato 17 Febbraio, 2025 #1 Inviato 17 Febbraio, 2025 Questo è uno degli esemplari che preferisco della mia collezione. Non è particolarmente bello, non ha la data leggibile e non si capisce nemmeno se è Filippo III o il figlio Filippo IV, però mi piace molto la sua forma, l'aquiletta pienamente visibile, e quel dettaglio del rovescio X - SI di rex sicilie... Insomma una moneta brutta ma bella, piena di fascino secondo me. Le foto sono un po' brutte però parliamo davvero di pochi mm diametro (anzi qua si può parlare di BASExALTEZZA) e mezzo grammo di peso 3 Cita Awards
ggpp The Top Inviato 18 Febbraio, 2025 Autore #2 Inviato 18 Febbraio, 2025 Aggiungo un secondo esemplare, anch'esso purtroppo non databile con certezza ma stavolta sicuramente attribuibile a Filippo IV dato che al rovescio si vede parzialmente la data 164... peccato per l'ultima cifra. Questo è un piccolo mattoncino, di un certo spessore e dal peso un pelino sopra la media dato che supera di poco gli 0,8g. Anche questo un esemplare che mi piace parecchio, nonostante i suoi difetti è molto particolare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..