dmarano Inviato 22 Febbraio, 2025 #1 Inviato 22 Febbraio, 2025 Ciao a tutti, abbiamo 200 monete commemorative del 1981 di cui 150 ancora imballate negli scatoli della zecca di Stato. Potreste dirmi se hanno mercato? Grazie saluti Cita
NUMIsmatica12 Inviato 22 Febbraio, 2025 #2 Inviato 22 Febbraio, 2025 (modificato) Nella loro confezione valgono sicuramente di più. Se sono le monete della foto valgono 14 euro ognuna Scusate se non riesco a postare le foto esempio, appena posso le posto Ecco le foto, scusate ancora Modificato 22 Febbraio, 2025 da NUMIsmatica12 Cita
dmarano Inviato 22 Febbraio, 2025 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2025 Sì, una scatola da 50 monete è aperta (come da foto) le altre scatole sono ancora chiuse (investimenti di una volta 😅) Ogni moneta è nella confezione sigillata come da foto. grazie per l’indicazione. Cita
darioelle Inviato 23 Febbraio, 2025 #4 Inviato 23 Febbraio, 2025 In realtà onestamente 14 euro mi sembrano anche molti, forse qualcosa meno ma è comunque una moneta d'argento quindi non male come "ritrovamento" 😉 Cita
dmarano Inviato 23 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 23 Febbraio, 2025 Grazie per l’indicazione, sotto certi punti di vista proverei ad aspettare ancora qualche anno… più che altro è la quantità che è difficile da gestire 😅 Cita
Carlo. Inviato 23 Febbraio, 2025 Supporter #6 Inviato 23 Febbraio, 2025 Purtroppo è una moneta con tiratura piuttosto elevata, il che la rende relativamente poco ricercata ed influisce sul prezzo, che si attesterà sempre più sul prezzo del corrispondente argento. Prezzi dell'argento che sono in salita (ma certo non come l'oro). Vista l'elevata quantità, una ipotesi può essere quella di vendere in lotti di un certo numero di monete (10-20?), oppure rivolgersi a qualche commerciante, atteso che in quest'ultimo caso il prezzo di vendita sarà ancora inferiore. Cita
dmarano Inviato 23 Febbraio, 2025 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2025 Non ho idea di come venga collezionata, ma credo che difficilmente un collezionista ne voglia più di una!? L’unica credo sia il commerciante, ma credo di tenerle ancora qualche anno. Cita
darioelle Inviato 23 Febbraio, 2025 #8 Inviato 23 Febbraio, 2025 Io invece ti consiglio di venderle man mano che ti capiterà la occasione, è una moneta che ha già più di 40 anni non deve certo "stagionare" ancora. Ormai ha una quotazione che non ha motivo di cambiare fra 10 anni. Pian piano, se hai qualche buona offerta vendi e realizza, ascoltami. Cita
torpedo Inviato 24 Febbraio, 2025 #9 Inviato 24 Febbraio, 2025 A mio parere sono monete che valgono il peso dell'argento contenuto, non penso abbiano valore aggiunto. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 24 Febbraio, 2025 #10 Inviato 24 Febbraio, 2025 17 ore fa, dmarano dice: Non ho idea di come venga collezionata, ma credo che difficilmente un collezionista ne voglia più di una!? L’unica credo sia il commerciante, ma credo di tenerle ancora qualche anno. Buongiorno. Il valore si aggira sul prezzo dell'argento. Ti consiglio di conservarne magari qualche esemplare e man mano provare a vendere tutte le altre. Se opti di venderle ad un commerciante, ovviamente il prezzo singolo sarà più basso ma la vendita sarà più veloce. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..