Devant81 Inviato 26 Febbraio, 2025 #1 Inviato 26 Febbraio, 2025 Buonasera a voi.... Vorrei chiedere ai più esperti di me in monetazione veneziana, se in questo mio recente acquisto notano altri segni del massaro, oltre a quello più evidente del triscele vicino al piede del redentore. Grazie. Cita
417sonia Inviato 28 Febbraio, 2025 Supporter #3 Inviato 28 Febbraio, 2025 Ciao! E' un esemplare stupendo; se ne vedono pochi così belli e senza consunzioni o ammaccatute. I dati di diametro e peso coincidono? In ogni caso i tre anellini alla destra del redentore, in basso vicino alla gamba, è l'unico. C'è solo un tipo che, oltre al segno che ha il tuo, ne ha uno uguale tra le gambe del redentore. Non è il tuo caso. saluti luciano 1 Cita
fabry61 Inviato 28 Febbraio, 2025 #4 Inviato 28 Febbraio, 2025 Grosso splendido.Segno massaro triscele 1 Cita Awards
cipa Inviato 28 Febbraio, 2025 Supporter #5 Inviato 28 Febbraio, 2025 Complimenti anche da parte mia. Poche volte ne ho visti di così belli 1 Cita Awards
Devant81 Inviato 2 Marzo, 2025 Autore #7 Inviato 2 Marzo, 2025 Sapreste indicarmi un libro dove vengono menzionati i segni dei massari e altre curiosità delle monete veneziane? Mi riferisco piu che altro a grossi ducati e zecchini. Grazie. Cita
Terkel Inviato 2 Marzo, 2025 #8 Inviato 2 Marzo, 2025 Il 26/02/2025 alle 22:13, Devant81 dice: Difficilmente se ne vedono in questo stato conservativo. I miei complimenti, davvero!!! Per i segni del massaro trovi come punto di partenza il catalogo della comunità https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-RV, riferimenti bibliografici Papadopoli, il CNI vol. VII e direi il Keber 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..