Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Marzo, 2025 #1 Inviato 1 Marzo, 2025 Buongiorno, ho questa moneta da 2 lire del 1830 zecca di Torino, moneta di per sé rara e che in queste condizioni mi è sembrata bella allo sguardo, salvo alcuni colpetti sul R, il resto della moneta mi sembra sano, volevo chiedere l'opinione dei più esperti a dare valutazioni, secondo me è un BB... Peso: 9.97 g Diametro: 27mm Diritto Rovescio Bordo Spero che le foto siano nitide Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 1 Marzo, 2025 Buonasera @Lorenzo999Lorenzo, tutto sommato moneta gradevole. Ha qualche piccola magagna soprattutto a rovescio, non capisco se nel mezzo dello stemma ci sia un riflesso oppure un pò di usura. Io dico BB ma qualcun altro forse ti dirà quasi BB 1 1 Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 1 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2025 Ad ogni modo la porterò per un'occhiata da il mio numismatico di fiducia insieme a tutte quelle che ho acquistato questo mese e così vedremo se è un BB o qBB 15 minuti fa, Alan Sinclair dice: Buonasera @Lorenzo999Lorenzo, tutto sommato moneta gradevole. Ha qualche piccola magagna soprattutto a rovescio, non capisco se nel mezzo dello stemma ci sia un riflesso oppure un pò di usura. Io dico BB ma qualcun altro forse ti dirà quasi BB Comunque è un riflesso, subito ci ero cascato anche io... Cita
Alan Sinclair Inviato 1 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 1 Marzo, 2025 2 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Ad ogni modo la porterò per un'occhiata da il mio numismatico di fiducia insieme a tutte quelle che ho acquistato questo mese e così vedremo se è un BB o qBB Comunque è un riflesso, subito ci ero cascato anche io... Ah ecco 🙂 comunque hai fatto bene a prenderla è pur sempre rara e di tiratura piuttosto bassa. Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 2 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2025 Il 01/03/2025 alle 20:14, Alan Sinclair dice: Ah ecco 🙂 comunque hai fatto bene a prenderla è pur sempre rara e di tiratura piuttosto bassa. Periziata, si è beccata un bel BB Cita
Alan Sinclair Inviato 2 Marzo, 2025 Supporter #6 Inviato 2 Marzo, 2025 Adesso, Lorenzo999Lorenzo dice: Periziata, si è beccata un bel BB Molto bene @Lorenzo999Lorenzo, l'hai fatta periziare più veloce della luce 😄. Sono contento che è in BB ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..