amerigo Inviato 4 Marzo, 2025 #1 Inviato 4 Marzo, 2025 Mi potete identificare questa moneta e dargli un valore se ne ha uno per favore Grazie anticipatamente. Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 4 Marzo, 2025 A me sembra una mezza parpaiola... ma servono foto migliori Cita
amerigo Inviato 4 Marzo, 2025 Autore #4 Inviato 4 Marzo, 2025 Domani provo con la luce solare e peso la moneta , è molto fine i rilievi sono ancora buoni per il diametro invece prenderò la misura giusta ma così ad occhio supera di poco i20 mm . Grazie comunque per adesso Cita
savoiardo Inviato 4 Marzo, 2025 Supporter #5 Inviato 4 Marzo, 2025 Con la luce giusta e magari l'opzione macro, se fatta col cellulare, la foto magari risulterà più leggibile... Cita
amerigo Inviato 6 Marzo, 2025 Autore #6 Inviato 6 Marzo, 2025 Non riesco a fare di meglio non rende completamente ciò che a vista si nota i rilievi sono molto più netti ma è ricoperta da una spessa ossidazione .La ho pulita solo con acqua distillata e bicarbonato . Può essere certamente migliorata con le dovute attenzioni il peso è 1,3 grammi mentre il diametro varia fra 20 e 21 mm. Grazie per l'attenzione . Ho trovato su una asta la stessa moneta con una base di 280 euro e ad occhio la mia è forse anche meglio conservata. Grazie anticipatamente Cita
Bruzio Inviato 6 Marzo, 2025 #7 Inviato 6 Marzo, 2025 Penso si tratti di un piccolo bianco di Amedeo IX Cita
savoiardo Inviato 6 Marzo, 2025 Supporter #8 Inviato 6 Marzo, 2025 1 ora fa, Bruzio dice: Penso si tratti di un piccolo bianco di Amedeo IX Sono d'accordo, corrisponderebbe il segno di zecca, un quarto di luna, e la posizione dei nodi, nel secondo e quarto quarto. Non si vede il nome, ma penso sia quella... 1 Cita
Bruzio Inviato 6 Marzo, 2025 #9 Inviato 6 Marzo, 2025 3 minuti fa, savoiardo dice: Sono d'accordo, corrisponderebbe il segno di zecca, un quarto di luna, e la posizione dei nodi, nel secondo e quarto quarto. Non si vede il nome, ma penso sia quella... e anche le estremità della croce patente Cita
savoiardo Inviato 6 Marzo, 2025 Supporter #10 Inviato 6 Marzo, 2025 (modificato) 3 minuti fa, Bruzio dice: e anche le estremità della croce patente Anche Filiberto le ha così, ma normalmente la lega è migliore e il segno di zecca è diverso... Sbaglio? Modificato 6 Marzo, 2025 da savoiardo Cita
Bruzio Inviato 6 Marzo, 2025 #11 Inviato 6 Marzo, 2025 2 minuti fa, savoiardo dice: Anche Filiberto le ha così, ma normalmente la lega è migliore e il segno divzecca è diverso... Sbaglio? D'accordo 👍 Cita
amerigo Inviato 6 Marzo, 2025 Autore #12 Inviato 6 Marzo, 2025 Grazie per il vostro tempo approfondirò la storia di questo piccolo gioiello . Posso chiedervi ancora per favore se mi consigliate una pulizia che faccia risaltare i contorni già buoni e se si come si può migliorare vale la pena di portarla ad un restauratore. Cita
Pontetto Inviato 6 Marzo, 2025 #13 Inviato 6 Marzo, 2025 29 minuti fa, amerigo dice: Grazie per il vostro tempo approfondirò la storia di questo piccolo gioiello . Posso chiedervi ancora per favore se mi consigliate una pulizia che faccia risaltare i contorni già buoni e se si come si può migliorare vale la pena di portarla ad un restauratore. Buonasera. Pulizia e restauratore sono sinonimo, in questo caso, di moneta rovinata e inutilmente manomessa. Le monete non si restaurano e si puliscono solo se veramente necessario Cita
savoiardo Inviato 6 Marzo, 2025 Supporter #14 Inviato 6 Marzo, 2025 Anche perché mettere le mani su questa moneta o sei veramente bravo, o fai solo danni! Io, come ti hanno già suggerito, lascerei tutto così. Cita
amerigo Inviato 6 Marzo, 2025 Autore #15 Inviato 6 Marzo, 2025 Grazie non la toccherò e saggio ascoltare chi ne sa più di te . Cordiali saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..