Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
17 minuti fa, andreacap dice:

Mi è stato consegnato il pacco visibilmente aperto e privo di moneta all'interno. Una cosa incredibile. Ho rifiutato il pacco ma adesso sinceramente non so cosa fare. Certo che se questo è diventato il mondo del collezionismo io preferisco smettere. Che amarezza.

Allucinante! Mi dispiace

Inviato (modificato)
22 minuti fa, andreacap dice:

Mi è stato consegnato il pacco visibilmente aperto e privo di moneta all'interno. Una cosa incredibile. Ho rifiutato il pacco ma adesso sinceramente non so cosa fare. Certo che se questo è diventato il mondo del collezionismo io preferisco smettere. Che amarezza.

Il pacco è stato rifiutato? A me capitò lo stesso qualche tempo fa quando lo feci consegnare fuori Roma, a Monterotondo. Lo scambiarono per un Monterotondo a Brescia, il pacco fece un paio di giri di troppo nei depositi del corriere, e quando arrivò era senza moneta. 

Io scrissi immediatamente a MTM e mi fu inviata la sola moneta. Il resto era sano e non serviva rimandarlo. Non so se sia stata scelta saggia rifiutare o meno... a me lo accettò un portiere e non ho potuto che fare così.

Scrivi subito a MTM con il maggior numero di dettagli possibili.

Modificato da TychoBrahe

Supporter
Inviato

Buonasera @andreacap, si tratta del corriere o delle poste ?

Inviato

Corriere brt

Awards

Supporter
Inviato

Se poi ci fossero delle foto scattate al pacco al momento della consegna potrebbero essere d'aiuto per il disbrigo della pratica. Lo so, troppo facile a dirsi. 

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Se poi ci fossero delle foto scattate al pacco al momento della consegna potrebbero essere d'aiuto per il disbrigo della pratica. Lo so, troppo facile a dirsi. 

Esatto. Io mostrai a Monaco le foto di tutto il pacco aperto e della moneta trafugata. Loro ne spedirono un'altra in tempi anche piuttosto rapidi.

Inviato
3 minuti fa, TychoBrahe dice:

Esatto. Io mostrai a Monaco le foto di tutto il pacco aperto e della moneta trafugata. Loro ne spedirono un'altra in tempi anche piuttosto rapidi.

Curioso, perché se è esaurita alla vendita, da dove tirano fuori delle monete in più da inviare? Significa che non le vendono tutte davvero?

Inviato
5 minuti fa, Carlo. dice:

Curioso, perché se è esaurita alla vendita, da dove tirano fuori delle monete in più da inviare? Significa che non le vendono tutte davvero?

Una scorta anti casini la tengono tutti. 
Però dipende da quanti casini hanno e da quanto tempo passa dalla spedizione alla conclusione del reclamo. 

Magari sono 50 pezzi in tutto... una miseria. 

Supporter
Inviato
16 minuti fa, Carlo. dice:

@Carlo.,  secondo me un piano B c'è sempre, soprattutto per questi casi.

• Mi piace 1

Inviato

Nessun corriere oramai fa firmare, lanciano il pacchetto in giardino.. chiunque può dire che la moneta non è stata consegnata. Imbarazzante 

Inviato
Adesso, niki.bonini dice:

Nessun corriere oramai fa firmare, lanciano il pacchetto in giardino.. chiunque può dire che la moneta non è stata consegnata. Imbarazzante 

Se non hai il giardino di solito te la portano a mano..

Supporter
Inviato

Dipende anche da corriere a corriere ad esempio io ieri ho ricevuto un messaggio da DHL che dava la possibilità di poter ricevere il pacco in giardino, nella cassetta postale, presso un vicino, presso un centro di raccolta/consegna, cambio data di consegna e non ultimo il tutto anche senza firma.    

Inviato
51 minuti fa, TychoBrahe dice:

Una scorta anti casini la tengono tutti. 
Però dipende da quanti casini hanno e da quanto tempo passa dalla spedizione alla conclusione del reclamo. 

Magari sono 50 pezzi in tutto... una miseria. 

👍

Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Si le ho fatte....provo a scrivere all'MTM e vediamo che succede

Awards

Supporter
Inviato

Bene, in bocca al lupo e speriamo che rimandino la moneta 🤞

Inviato
2 ore fa, Alan Sinclair dice:

Dipende anche da corriere a corriere ad esempio io ieri ho ricevuto un messaggio da DHL che dava la possibilità di poter ricevere il pacco in giardino, nella cassetta postale, presso un vicino, presso un centro di raccolta/consegna, cambio data di consegna e non ultimo il tutto anche senza firma.    

Assolutamente. Anni fa Monaco si affidava a DHL che è il migliore tra i corrieri "comuni" ma anche il più costoso di tutti per distacco. Bartolini invece è usato da quasi tutti i siti perchè ha dei costi irrisori al confronto...ovviamente il servizio è scadente (nella mia via, ad esempio, so che non consegnano a nessuno ma fingono sempre la mancata consegna per assenza del destinatario). È scandaloso che Monaco si affidi a loro nonostante i 40€ di spedizione 🥶

Inviato

Sinceramente sono talmente amareggiato per l'accaduto che non mi frega più nulla della moneta. Sto seriamente pensando di smettere....mi è passata la voglia.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.