Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, mi sapreste dire di che zecca si tratta? Grazie

Peso 27,64 diametro 4 cm

Screenshot_2025_0308_104025.jpg

Screenshot_2025_0308_104014.jpg

Inviato
2 ore fa, Alexio85 dice:

mi sapreste dire di che zecca si tratta?

Diciamo che con la moneta così liscia è una "mission impossible" image.png.aeec1d05b5b39272e82709d3ddea0e66.png

• 2 mesi dopo...
Inviato
Il 08/03/2025 alle 10:42, Alexio85 dice:

Peso 27,64 diametro 4 cm

mi sembra di vedere le due piume, quindi azzardo Roma, ma vista l'usura, è solo un'ipotesi

• Mi piace 1

Inviato
Il 08/03/2025 alle 10:42, Alexio85 dice:

Peso 27,64 diametro 4 cm

Impossibile dirlo con certezza ma in base a quello che si può vedere (doppia piuma e legenda non tagliata) e in base anche all' abbondante usura direi un Vienna fine Ottocento (i più comuni tra quelli che effettivamente hanno circolato e che molto facilmente si trovano in questo stato di conservazione). 

• Grazie 1

Inviato
Il 26/05/2025 alle 08:33, Meleto dice:

Impossibile dirlo con certezza ma in base a quello che si può vedere (doppia piuma e legenda non tagliata) e in base anche all' abbondante usura direi un Vienna fine Ottocento (i più comuni tra quelli che effettivamente hanno circolato e che molto facilmente si trovano in questo stato di conservazione). 

bisognerebbe conoscere il diametro....... 

Inviato
8 ore fa, 1412luigi dice:

Nel post di apertura dichiara 4 cm...

Inviato
21 ore fa, 1412luigi dice:

Confermo

Inviato

Almeno il taglio,forse qualcosa di generico si capisce.

Inviato
21 ore fa, caravelle82 dice:

Almeno il taglio,forse qualcosa di generico si capisce.

certo. Intanto ho comprato il libro di Ponzi, mi servirà per catalogare i miei talleri. Questo tallero è molto vissuto, mi viene in mente che da ragazzo conobbi un vecchio collezionista. Teneva tutto, anche le monete quasi irriconoscibili per l'usura. Gli chiesi perché. Mi rispose"  Queste monete sono come gli scogli abbracciati dal mare. l'amore consuma, come la vita..."

• Mi piace 1

Inviato
43 minuti fa, 1412luigi dice:

Ma infatti Luigi,qualcosa la si puó scoprire comunque 😉

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.