Jack89 Inviato 9 Marzo, 2025 #1 Inviato 9 Marzo, 2025 (modificato) Buonasera Avrei bisogno d informazioni per valutare monete e soldi cartacei, insieme ad assegni. Avrei bisogno di aiuto, nel caso posso mandare foto e per l impegno offrirei anche un piccolo contributo se riesco a piazzarle. A quanto so il valore di tutto è molto alto per la mia ignoranza. Grazie mille per l ascolto Modificato 10 Marzo, 2025 da Jack89 Cita
Carlo. Inviato 9 Marzo, 2025 Supporter #2 Inviato 9 Marzo, 2025 (modificato) Buonasera @Jack89 qui sul forum l'aiuto è gratuito e volontario. come da regolamento, puoi inviare richieste di informazioni, identificazione e valutazione, una per moneta/gruppo, allegando le foto necessarie. In alternativa puoi contattare un perito NIP, sul sito trovi l'elenco dei professionisti per regione Modificato 9 Marzo, 2025 da Carlo. Cita
Alan Sinclair Inviato 9 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 9 Marzo, 2025 Intanto Ben Arrivato nel Forum @Jack89 ! Cita
Rufilius Inviato 10 Marzo, 2025 Supporter #4 Inviato 10 Marzo, 2025 Intanto benvenuto, ti consiglio di togliere la tua mail dal post in quanto per motivi di privacy non è consentito da regolamento fornire pubblicamente informazioni personali 😃 Cita
petronius arbiter Inviato 10 Marzo, 2025 #6 Inviato 10 Marzo, 2025 Benvenuto @Jack89 Per una prima valutazione possiamo pensarci noi, ovviamente gratis, come ti hanno detto. Se il materiale è molto puoi incominciare a fare un elenco, paese emittente, anno di emissione, valore nominale, per i pezzi più interessanti ti si chiederà poi di inviare foto, indispensabili per fornire una valutazione economica in base alla conservazione. Questo per le monete e le banconote, quanto agli assegni, se sono i mini assegni degli anni '70 posso già anticipare che ben difficilmente ci sarà qualcosa di valore, anche perché il mercato degli stessi è praticamente fermo da molti anni, ma se vuoi fai un elenco anche di quelli. Per le monete metalliche puoi farlo continuando a scrivere qui, mentre per banconote e assegni è meglio che apri una nuova discussione nella sezione dedicata https://www.lamoneta.it/forum/27-cartamoneta-e-scripofilia/ petronius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..