Michele.81 Inviato 11 Marzo, 2025 #1 Inviato 11 Marzo, 2025 Salve a tutti, vi chiedo 3 suggerimenti: Autenticità , stato di conservazione e la cosa fondamentale se voglio acquistarla di che cifra parliamo? Grazie Cita
Artax Inviato 11 Marzo, 2025 #2 Inviato 11 Marzo, 2025 Serve diametro e peso, comunque ha vaste aree di ossidazione verde al dritto e al rovescio...... Cita
Michele.81 Inviato 12 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 12 Marzo, 2025 Fornisco anche questi dati: Peso 11.69 grammi Diametro 28 mm  Cita
Michele.81 Inviato 12 Marzo, 2025 Autore #4 Inviato 12 Marzo, 2025 6 ore fa, Artax dice: Serve diametro e peso, comunque ha vaste aree di ossidazione verde al dritto e al rovescio......  Salve Artax, vedo le ossidazioni, e non ti nascondo che per me quel tocco di verde sulle monete mi attira tanto. Ovviamente un piccolo restauro non guasta.. Grazie per l'interesse 😉 1 Cita
Pxacaesar Inviato 12 Marzo, 2025 #5 Inviato 12 Marzo, 2025 Ciao, in questo esemplare quello che sembra mancare sul rovescio è la S C di Senatus Consultus per le monete coniate a Roma ( io non riesco a vederle) . Non so se è censita una tale variante. A tal proposito resto in attesa di ulteriori interventi. ANTONIO Cita
FlaviusDomitianus Inviato 12 Marzo, 2025 #6 Inviato 12 Marzo, 2025 2 ore fa, Pxacaesar dice: Ciao, in questo esemplare quello che sembra mancare sul rovescio è la S C di Senatus Consultus per le monete coniate a Roma ( io non riesco a vederle) . Non so se è censita una tale variante. A tal proposito resto in attesa di ulteriori interventi. ANTONIO  In effetti S C sembra essere stata impressa molto debolmente su tutti gli esemplari di questa moneta, tanto da risultare appena percepibile anche in quelli presenti sul sito della ANS: link Cita
Pxacaesar Inviato 12 Marzo, 2025 #7 Inviato 12 Marzo, 2025 22 minuti fa, FlaviusDomitianus dice: In effetti S C sembra essere stata impressa molto debolmente su tutti gli esemplari di questa moneta, tanto da risultare appena percepibile anche in quelli presenti sul sito della ANS: link  Ciao, si e forse l'usura e la probabile pulizia oltre ad una incisione debole non rendono più possibile la loro visione. Ho modificato il colore della moneta ma non riesco ad intravederne le tracce. Per me una moneta da esaminare attentamente dal vivo 🙂. ANTONIO 1 Cita
Michele.81 Inviato 12 Marzo, 2025 Autore #8 Inviato 12 Marzo, 2025 Da quello che ho potuto vedere da un vostro link, la dicitura S C su tutte le monete c'è a prescindere.. e quindi vi chiedo se questo particolare incide sull'autenticità .. Purtroppo la moneta non è in mio possesso e solo acquistando potrei verificare bene da vicino tutti i dettagli.. grazie Cita
Pxacaesar Inviato 12 Marzo, 2025 #9 Inviato 12 Marzo, 2025 Ciao, come già detto è probabile che in origine la S C era comunque visibile ma impressa male e nel tempo e per varie vicissitudini ora non è più così ( tieni presente che sono pareri dati su foto, dal vivo magari con l'ausilio di una lente qualcosa della S o della C ancora sì può  intravedere) quindi non vuol dire che non è autentica. Visto che ancora non ci sono stati pareri in proposito faccio da apripista. L'aspetto generale della stessa mi fa propendere per la sua autenticità . Per lo stato di conservazione ed il suo valore commerciale non posso esserti di aiuto🙂 ANTONIO   1 Cita
Antonino1951 Inviato 12 Marzo, 2025 #10 Inviato 12 Marzo, 2025 salve,la moneta sembra buona e se ti piace lasciala com'è perche se non sai la natura di quel verde potresti fare danni.mia opinione. nino 1 Cita
leop Inviato 12 Marzo, 2025 #11 Inviato 12 Marzo, 2025 Sembrerebbe autentica, ma la conservazione non è alta, anzi; a rovescio la vittoria non presenta rilievo sulla veste (cancro del bronzo ricoperto o mancanza di metallo?)... 1 Cita
Michele.81 Inviato 12 Marzo, 2025 Autore #12 Inviato 12 Marzo, 2025 Grazie per vostro supporto come sempre.. Detto ciò, li vale 200 € ? Cita
leop Inviato 13 Marzo, 2025 #13 Inviato 13 Marzo, 2025 Se ti piace acquistala, a 200 euro come a 300 euro, dipende da te e dalle sensazioni che ti trasmette...se vorrai rivenderla dipenderà da quanto sarà disposto a pagare il compratore. 1 Cita
Michele.81 Inviato 13 Marzo, 2025 Autore #14 Inviato 13 Marzo, 2025 1 ora fa, leop dice: Se ti piace acquistala, a 200 euro come a 300 euro, dipende da te e dalle sensazioni che ti trasmette...se vorrai rivenderla dipenderà da quanto sarà disposto a pagare il compratore.  Sono d'accordo con te.. Grazie leop 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..