Lupino Inviato 15 Marzo, 2025 #1 Inviato 15 Marzo, 2025 (modificato) Scusate come principiante non so nemmeno come formulare bene la domanda ma insomma ho qualche moneta d'oro chiusa nella plastica, perfetta senza graffi e quindi 'Fior Di Conio' : 1984 proof sovereign 25 Dollars - Elizabeth II 3rd Portrait - Kangaroo - Gold Bullion Coin 1997 1 scudo oro San Marino 1996, 2001 2 scudi d'oro San Marino 1974, 1977 Secondo le mie ricerche internet il valore di vendita di queste monete e' pari al valore dell'oro che contengono e un numismatico che ho contattato mi ha raccomandato di venderle al compro oro piuttosto che metterle all'asta o venderle online perche' compro oro e' piu semplice rapido e non avrei spese di vendita (posta/assicurazione etc. etc.). Prima di fare il passo vorrei conferma e magari qualche consiglio! Grazie!!! Modificato 15 Marzo, 2025 da Lupino ortografia Cita
Pontetto Inviato 15 Marzo, 2025 #2 Inviato 15 Marzo, 2025 Buongiorno. Le monete di San Marino e la Kangaroo valgono il peso dell'oro (la Kangaroo è una moneta bullion, le San Marino sono trattate di fatto a peso d'oro). Forse, se si è fortunati, per la Sovrana proof qualcosa in più lo si potrebbe ottenere. Per la vendita, consiglio di rivolgersi a dei Banco Metalli iscritti alla Banca d'Italia. Cita
ART Inviato 15 Marzo, 2025 #3 Inviato 15 Marzo, 2025 La risposta generale comunque è sì. Il caso delle monete d'oro moderne non circolanti e non pensate per circolare è diverso da quello delle monete d'oro che hanno avuto un utilizzo, un loro perchè concreto anche in un'ottica storica. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..