alfriuzz Inviato 18 Marzo, 2025 #1 Inviato 18 Marzo, 2025 Buongiorno a tutti, non so se questa sia la categoria giusta per chiedere informazioni, in caso mi scuso in anticipo. Vi condivido una vecchia moneta regalata da mia nonno (presumibilmente ritrovata in campagna ma non ne sono certo). Mi sapete dare qualche info sulla moneta in questione? Cita
torpedo Inviato 18 Marzo, 2025 #2 Inviato 18 Marzo, 2025 Le monete antiche che si trovano in campagna vanno denunciate alla Soprintendenza competente per territorio, vada a leggersi bene la normativa italiana in materia di beni culturali @alfriuzz. 1 Cita
Tinia Numismatica Inviato 18 Marzo, 2025 #3 Inviato 18 Marzo, 2025 Ma che ci sono i timbri dell’argento non ci ha fatto caso nessuno? Non siamo in presenza di nessuna moneta antica da denunciare 2 2 Cita
torpedo Inviato 18 Marzo, 2025 #4 Inviato 18 Marzo, 2025 12 minuti fa, Tinia Numismatica dice: Ma che ci sono i timbri dell’argento non ci ha fatto caso nessuno? Non siamo in presenza di nessuna moneta antica da denunciare Non mi ero accorto, hai perfettamente ragione🙂. Cita
leop Inviato 28 Marzo, 2025 #6 Inviato 28 Marzo, 2025 Il classico mix esplosivo sulle antiche: nonno+ritrovamento in campagna 2 Cita
Alan Sinclair Inviato 28 Marzo, 2025 Supporter #7 Inviato 28 Marzo, 2025 Riproduzione in argento e basta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..