cecco00 Inviato 18 Marzo, 2025 #1 Inviato 18 Marzo, 2025 Salve a tutti, ho trovato una moneta da 2 euro Erasmus 2022, ma ho notato che non presenta alcuna indicazione del paese emittente. Sulla moneta è riportata solo la scritta 1987-2022 Erasmus Programme, ma non vedo nessun riferimento a Malta (che inizialmente pensavo fosse il paese di emissione) o ad altri stati. Mi chiedevo se potesse trattarsi di un errore di conio o di una variante particolare. Qualcuno sa dirmi se questa moneta ha un valore numismatico superiore al nominale? Dettagli della moneta: Condizione: ottima Bordo: nessun segno particolare Allego foto per una valutazione più precisa. Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche informazione! 😊IMG_6924.HEICIMG_6925.HEIC Cita
caravelle82 Inviato 18 Marzo, 2025 #2 Inviato 18 Marzo, 2025 39 minuti fa, cecco00 dice: Salve a tutti, ho trovato una moneta da 2 euro Erasmus 2022, ma ho notato che non presenta alcuna indicazione del paese emittente. Sulla moneta è riportata solo la scritta 1987-2022 Erasmus Programme, ma non vedo nessun riferimento a Malta (che inizialmente pensavo fosse il paese di emissione) o ad altri stati. Mi chiedevo se potesse trattarsi di un errore di conio o di una variante particolare. Qualcuno sa dirmi se questa moneta ha un valore numismatico superiore al nominale? Dettagli della moneta: Condizione: ottima Bordo: nessun segno particolare Allego foto per una valutazione più precisa. Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche informazione! 😊IMG_6924.HEICIMG_6925.HEIC Cita
Carlo. Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #3 Inviato 18 Marzo, 2025 (modificato) Buongiorno, non si visualizzano le immagini, dovrebbe ridurle di dimensioni Sono riuscito a scaricarla. È italiana Al centro si vedono RI sovrapposte di Repubblica Italiana Modificato 18 Marzo, 2025 da Carlo. Cita
cecco00 Inviato 18 Marzo, 2025 Autore #4 Inviato 18 Marzo, 2025 Salve a tutti, ho trovato una moneta da 2 euro Erasmus 2022, ma ho notato che non presenta alcuna indicazione del paese emittente. Sulla moneta è riportata solo la scritta 1987-2022 Erasmus Programme, ma non vedo nessun riferimento a Malta (che inizialmente pensavo fosse il paese di emissione) o ad altri stati. Mi chiedevo se potesse trattarsi di un errore di conio o di una variante particolare. Qualcuno sa dirmi se questa moneta ha un valore numismatico superiore al nominale? Dettagli della moneta: Condizione: ottima Bordo: nessun segno particolare Allego foto per una valutazione più precisa. Grazie in anticipo a chi saprà darmi qualche informazione! 😊 Cita
Carlo. Inviato 18 Marzo, 2025 Supporter #5 Inviato 18 Marzo, 2025 Discussione duplicata. È italiana Al centro RI di Repubblica Italiana Cita
CdC Inviato 18 Marzo, 2025 #6 Inviato 18 Marzo, 2025 Ho unito le due discussioni aperte dall'utente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..