DEIV Inviato 19 Marzo, 2025 #1 Inviato 19 Marzo, 2025 Buongiorno, Inattivo da molto chiedo un parere su questo fantastico che mi è stato regalato recentemente. Data per certa l'originalità dell'oggetto volevo sapere se qualcuno potesse raccontarmi qualcosa in più (se esiste qualcosa da raccontare). Da quello che percepisco è un conio/marchio di Umberto I per medaglie, non sapendone niente chiedo a voi che sicuramente sapere dirmi qualcosa. Diametro di circa 3-4 cm per un'altezza di poco inferiore. Quanto sono diffusi/rari questi oggetti? Sperando sia il posto giusto per questa discussione e che possa essere essa stessa interessante. Cita
favaldar Inviato 19 Marzo, 2025 #2 Inviato 19 Marzo, 2025 Bisognerebbe sapere da dove viene, cioè chi l'ha fatto. Un qualsiasi privato per medaglie o simili o da qualche Zecca ufficiale ma è molto più difficile. Cita
Ronca Inviato 29 Marzo, 2025 #4 Inviato 29 Marzo, 2025 Il 19/03/2025 alle 21:17, DEIV dice: Buongiorno, Inattivo da molto chiedo un parere su questo fantastico che mi è stato regalato recentemente. Data per certa l'originalità dell'oggetto volevo sapere se qualcuno potesse raccontarmi qualcosa in più (se esiste qualcosa da raccontare). Da quello che percepisco è un conio/marchio di Umberto I per medaglie, non sapendone niente chiedo a voi che sicuramente sapere dirmi qualcosa. Diametro di circa 3-4 cm per un'altezza di poco inferiore. Quanto sono diffusi/rari questi oggetti? Sperando sia il posto giusto per questa discussione e che possa essere essa stessa interessante. Buongiorno Sperando di fare cosa gradita segnalo che ho appena visto sul canale 9 la sua matrice o almeno qualcosa che ci assomiglia molto. È stata aggiudicata all’asta televisiva a 160€ con una stima iniziale di 200€ (non ho idea della serietà del canale) Dalle spaccature mi sembra la stessa 😅 Cash or Trash puntata del 29/03/2025 Cita
NUMIsmatica12 Inviato 29 Marzo, 2025 #5 Inviato 29 Marzo, 2025 Sono molto interessanti questi oggetti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..