Lorenzo999Lorenzo Inviato 22 Marzo, 2025 #2 Inviato 22 Marzo, 2025 Buongiorno, l'anello non ho idea di quanto possa valere in quanto non so modello, materiale e non sono un gioielliere Per le monete italiane (Austria non so quasi nulla) ti posso dare una valutazione approssimativa sulla base dei cataloghi -100 lire vittorio emanuele ii 1872 RR, 661 pezzi coniati, siamo sui 50.000 euro per una moneta SPL/FDC -100 lire vittorio emanuele iii 1912 RR, 4946 pezzi coniati, circa 12.000 euro per una moneta SPL/FDC Tuttavia ti consiglio CALDAMENTE di rivolgerti ad un perito numismatico, capace di determinare con precisione lo stato di conservazione, qualora siano autentiche. Saluti Lorenzo Cita
Mario ZACCARon Inviato 22 Marzo, 2025 Autore #3 Inviato 22 Marzo, 2025 L anello è un intruso,può consigliarmi perizia a Roma? Grazie Cita
Pontetto Inviato 22 Marzo, 2025 #4 Inviato 22 Marzo, 2025 Buonasera. La moneta austriaca è un 4 ducati riconio, vale il peso dell'oro contenuto (sfioriamo i 1200€), se non è un falso (dalle foto non è possibile capirlo). Le italiane, dalle foto sull'altro post, a mio avviso sono due riproduzioni (se sono d'oro comunque qualche migliaio di Euro li valgono) Cita
Mario ZACCARon Inviato 22 Marzo, 2025 Autore #5 Inviato 22 Marzo, 2025 51 minuti fa, Pontetto dice: Buonasera. La moneta austriaca è un 4 ducati riconio, vale il peso dell'oro contenuto (sfioriamo i 1200€), se non è un falso (dalle foto non è possibile capirlo). Le italiane, dalle foto sull'altro post, a mio avviso sono due riproduzioni (se sono d'oro comunque qualche migliaio di Euro li valgono) Grazie, molto gentile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..